Dall’Inter all’Atalanta, Gasperini può sorridere in vista della prossima di campionato contro i campioni d’Italia, dopo la grana Koopmeiners.
Si sta discutendo molto, negli ultimi giorni, del mercato dell’Atalanta. I vincitori dell’ultima Europa League avevano annunciato che avrebbero trattenuto tutte le loro stelle, e invece Koopmeiners ha forzato la cessione alla Juventus, mentre anche Lookman vorrebbe andare via. Una situazione che ha finito per creare un po’ di malumore a Bergamo, specialmente a Gian Piero Gasperini, che deve già fare i conti con un cospicuo numero d’infortunati.
Era inevitabile, allora, che in vista della delicata trasferta a San Siro contro l’Inter campione d’Italia il tecnico della Dea non dovesse rispondere a qualche domanda sul mercato. “Mi aspetto almeno 5-6 giocatori” ha detto, scherzando, in merito alla chiusura di calciomercato. In realtà, la dirigenza bergamasca ha comunque fatto un ottimo lavoro, aggiungendo alla rosa ben 10 nomi nuovi, tra cui Samardzic, Godfrey, Retegui, Zaniolo e Kossounou.
Proprio due nuovi acquisti sono stati decisivi nel brillante 4-0 in trasferta inflitto al Lecce nella prima di campionato, realizzando entrambi una doppietta: stiamo parlando di Brescianini e appunto Retegui. Ma nel match successivo l’Atalanta è incappata in una sconfitta col Torino, e adesso deve già confrontarsi con un avversario complicato come l’Inter. Nonostante questo, Gasperini sente di avere un’arma segreta per sorprendere Simone Inzaghi nella gara di venerdì sera, frutto anch’essa del mercato bergamasco.
Non solo Retegui, la punta presa dal Genoa per compensare la lunga assenza per infortunio di Scamacca. A far sorridere Gasperini è anche quello che sarà il grande ex della prossima di Serie A, ovvero Juan Cuadrado. Il laterale destro colombiano ha firmato con la Dea appena tre giorni fa da svincolato, dopo una stagione decisamente opaca con la maglia dell’Inter. Nell’ultima annata, il 36enne ex Juventus ha giocato appena 371 minuti in 12 partite, senza lasciare il segno.
“Ha grande voglia, l’ho trovato bene fisicamente” ha detto con una certa soddisfazione Gasperini, parlando di Cuadrado in conferenza stampa nella giornata di giovedì. All’Atalanta, il colombiano non parte come titolare sicuro, ma come prima alternativa a Zappacosta, ma non è escluso che possa esordire presto, magari proprio contro la sua ex squadra. Gasp sa che Cuadrado è un giocatore “fastidioso” per gli avversari, e la sua speranza è che possa trovare maggior continuità a Bergamo.
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…