Colpaccio Napoli, De Laurentiis non si ferma più: salti di gioia per Conte

Il Napoli, di fatto, è stato tra le squadre italiane più attive in queste ultime ore in sede di calciomercato.

Dopo aver vinto contro il Bologna, il Napoli di Antonio Conte è atteso per la sfida di sabato sera contro il Parma di Fabio Pecchia. Se dovesse arrivare un’altra vittoria, di fatto, gli azzurri darebbero un ulteriore segnale di ripresa al brutto ko subito a Verona nel primo turno del campionato di Serie A di quest’anno.

In caso di tre punti contro il Parma, al netto che stiamo parlando sempre della terza giornata, il Napoli rafforzerebbe infatti la sua posizione nella parte alta della classifica. Tuttavia, in attesa della sfida contro la squadra guidata dall’ex giocatore azzurro Fabio Pecchia, in casa partenopea a tenere banco è soprattutto il calciomercato.

Il club di proprietà di Aurelio De Laurentiis, di fatto, è stato tra quelli più attivi in queste ultime ore di calciomercato. Basti pensare che il Napoli ha chiuso finalmente l’acquisto di Romelu Lukaku. Quest’ultimo, infatti, nella giornata di ieri ha prima svolto le visite mediche di rito a Roma e poi in serata è arrivato nel capoluogo campano. Tuttavia, dopo quello del belga, il presidente azzurro ha chiuso un altro colpaccio per Antonio Conte.

Calciomercato Napoli, l’arrivo di Scott McTominay in città è previsto per questa mattina

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘SKY Sport Italia’, infatti, Scott McTominay effettuerà nella giornata di oggi le visite mediche di rito per la sua nuova squadra. Lo scozzese, inoltre, sarà già tra qualche ora nella città partenopea. Nella serata di ieri, infatti, diverse testate hanno riportato la notizia che il centrocampista atterrerà a Capodichino tra poche ore, ovvero alle 11.30.

McTominay al Napoli
McTominay arriva a Napoli nelle prossime ore (LaPresse) tvplay.it

Il Napoli, dunque, ha davvero piazzato un vero colpaccio di calciomercato. McTominay, infatti, può davvero far fare un grosso salto di qualità al centrocampo della squadra agli ordini di Antonio Conte. Per prendere lo scozzese, di fatto, Aurelio De Laurentiis ha fatto un grosso investimento, visto che ha versato nelle casse del Manchester United la bellezza di 30 milioni di euro.

Oltre a McTominay, però, il Napoli vuole chiudere altri acquisti nelle ultime ore di calciomercato. I nomi più caldi sono quelli di Gilmour del Brighton e di Ebimbe dell’Eintracht Francoforte, ma questi due possibili arrivi sono legati alla cessione di Victor Osimhen.

Gestione cookie