Sono ore frenetiche e la Juventus potrebbe fare un nuovo colpo a sorpresa. La trattativa può entrare nel vivo.
Ultime ore di mercato e tante big stanno provando a regalare gli ultimi colpi. La squadra regina di questo calciomercato è senza dubbio la Juventus con Cristiano Giuntoli letteralmente scatenato e pronto a fornire una rosa di spessore al neo tecnico Thiago Motta.
Il club bianconero ha iniziato la stagione alla grande, due vittorie e sei reti con 0 gol subiti all’attivo. Gli avversari non erano cosi temibili ma la squadra ha mostrato gioco e tanti giovani interessanti, vedi Mbangula e il giovane azzurrino Savona; una squadra in rampa di lancio e con Dusan Vlahovic trascinatore, ma oltre a ciò resta fondamentale il mercato e negli ultimi giorni sono arrivati diversi colpi di spessore.
Teun Koopmeiners, Nico Gonzales e Conceicao Jr, un triplo affare da 100 milioni di euro complessivi che certifica le grosse ambizioni della società che – dopo anni difficili e senza trionfi – vuole tornare a vincere e far sognare i tifosi. Intanto Giuntoli ha sistemato anche la grana Chiesa e l’esterno bianconero (in scadenza a giugno 2025) andrà al Liverpool con i bianconeri che incasseranno 12 milioni più bonus e risparmieranno un importante ingaggio.
La Juve non si ferma e potrebbe regalare un nuovo colpo sul gong, Giuntoli spera nell’affare.
Mercato Juve, si lavora al super colpo in attacco
Sono arrivati Nico e Conceicao ma sono comunque andati via Chiesa e Soulè, la Juve quest’anno giocheranno diverse competizioni e servono quindi rinforzi per le fasce, Giuntoli sta provando a regalare un ultimo grande colpo a Thiago Motta e alla tifoseria bianconera. Ovviamente stiamo parlando della stella del Manchester United Jadon Sancho, talento di proporzioni incredibili che ha avuto fin troppe difficoltà nell’esperienza tra i Red Devils.
La Juve sarebbe pronta – come riporta Sky Sport – a piazzare l’affondo per il giocatore, un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma serve anche un altro importante dettaglio. Il giocatore percepisce oltre 10 milioni di euro all’anno (circa 13) e il club bianconero avrebbe chiesto allo United un aiuto sul pagamento dello stipendio, almeno tra il 30 e il 40 %, quindi un notevole contributo.
Sancho è fuori dai piani della squadra di Ten Hag e quindi non va escluso questo affare, il club punta a un colpo dell’ultim’ora e le prossime ore saranno decisive per capire la fattibilità dell’affare. Dopo l’addio di Chiesa serve un sostituto e il giovane talento dei Red Devils può essere l’ultimo regalo di una campagna acquisti strabiliante.