La Juventus non si ferma dopo l’acquisto di Koopmeiners. Giuntoli prepara una cessione: il bianconero ai saluti.
Sono giorni intensi in casa Juventus, sempre più protagonista del mercato estivo. I bianconeri, dopo aver preso dall’Atalanta Teun Koopmeiners che vestirà la maglia numero 8, in queste ore proverà ad effettuare un ultimo tentativo per Jadon Sancho (seguito anche dal Chelsea). Al tempo stesso, il club si concentrerà pure sulle cessioni degli esuberi ancora presenti a Torino in modo tale da sfoltire la rosa ed incamerare risorse fresche con cui far respirare il bilancio.
In lista di sbarco, ad esempio, c’è Federico Chiesa ad un passo dal Liverpool. L’ex Fiorentina ha dato il suo assenso e spinge per una veloce conclusione dell’affare. I due club sono in costante contatto: la fumata bianca, salvo sorprese, arriverà sulla base di 15 milioni mentre al 26enne è stato proposto un quadriennale. Segnato, poi, il destino di Filip Kostic nonostante il suo “no” alla Fiorentina. Il serbo può sbarcare in Premier League, alla luce del forte interesse mostrato dal Crystal Palace e dal Southampton. Arthur, dal canto suo, è nel mirino della Lazio.
I biancocelesti hanno iniziato a muoversi, proponendo un prestito: resta da sciogliere il nodo relativo allo stipendio percepito dal brasiliano (5 milioni netti), troppo alto per le casse capitoline. Mattia De Sciglio è vicino all’Empoli mentre Facundo Gonzalez, rientrato alla base al termine della positiva esperienza in serie B alla Sampdoria, andrà in Olanda: lo aspetta il Feyenoord, riuscito a piazzare l’affondo decisivo nonostante la folta concorrenza. L’ex Valencia, in particolare, piaceva all’Udinese e al Verona che, nelle scorse settimane, avevano fatto più di un sondaggio.
A spuntarla, alla fine, è stata la società di Rotterdam. La formula, stando a quanto riportato su ‘X’ da Fabrizio Romano, è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni che si tramuterà in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. La Juve, inoltre, avrà diritto al 20% della futura rivendita. L’accordo risulta chiuso: si attende soltanto l’annuncio ufficiale, atteso nella giornata odierna.
La partenza del difensore 21enne consentirà di iscrivere a bilancio una piccola quanto preziosa plusvalenza, visto che per acquistarlo dal Valencia nell’agosto 2023 erano serviti circa 3 milioni. Un’altra operazione in uscita, a cui ne seguiranno diverse altre prima della mezzanotte del 30 agosto. La rivoluzione di mercato avviata da Giuntoli, tesa ad esaudire ogni richiesta di Motta, è quasi giunta al termine. La squadra è pronta. Mancano soltanto le ultime cessioni.
Arriva la penalizzazione ufficiale, che batosta per il club. La notizia lascia di sasso e…
L'Inter di Simone Inzaghi affronterà il Lipsia in Champions League nella serata di domani, ma…
Andrea Cambiaso è una delle belle rivelazioni di questa stagione. O meglio negli ultimi anni…
La Roma potrebbe tornare presto a guardare al mercato dei parametri zero, con un sorpredente…
Tengono banco le condizioni di Vlahovic dopo l'infortunio rimediato dall'attaccante serbo durante i recenti impegni…
Il Milan sta intensificando le riflessioni relative al mercato. Nuovo obiettivo per i rossoneri: acquisto…