La notizia che accende il mercoledì pomeriggio della Roma è davvero preoccupante: da questo momento in poi serviranno le contromisure.
Gli ultimi giorni di calciomercato sono i più intensi e i più tesi sia per i calciatori che per gli allenatori. Nonostante, infatti, il campionato di Serie A sia giunto già alla seconda giornata, ci sono ancora delle incertezze sui vari organici: giocatori che possono arrivare e altri che possono partire. Perciò lavorare a volte può essere più difficile per i tecnici così come per i calciatori lo è mantenersi concentrati e motivati, anche quando ci si rende conto che un percorso sta per giungere al termine e non si è in cima alla lista delle preferenze del proprio allenatore.
Pare che sia questa emozione a fare da sfondo alla situazione che si sta verificando in casa Roma. La permanenza di Paulo Dybala ha rasserenato la tifoseria e probabilmente confermato le ambizioni della proprietà, ma restano ancora dei nervi scoperti, che sarebbero clamorosamente scoppiati. È quanto riferisce il ‘TG Sport Sera’ di ‘Rai 2’, che ha dedicato un servizio alla Roma di De Rossi.
A Trigoria non si respirerebbe la miglior aria e durante la sessione di allenamento di quest’oggi avrebbe avuto luogo un episodio davvero increscioso. Si tratta di una lite, un duro confronto fra l’allenatore e il calciatore Bryan Cristante. Secondo la ricostruzione fornita, i due sarebbero arrivati anche al contatto fisico, prima di essere tempestivamente separati dai presenti in sessione.
Roma, litigio tra De Rossi e Paredes: i presenti li hanno separati
Da una parte e dall’altra sono volate parole grosse. L’emittente riferisce che a far scoppiare il diverbio non sarebbe stato il cambio a inizio ripresa in occasione della sfida di campionato contro l’Empoli, poiché le incomprensioni sarebbero sorte ben prima. Rispetto all’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, con il trascorrere del tempo i rapporti pare si siano deteriorati fra i due e questo pomeriggio si sarebbe poi giunti al culmine, con un riferimento ironico anche a Leandro Paredes, autore di una performance non troppo entusiasmante contro l’Empoli.
Bryan Cristante appare scontento ormai da tempo, infatti nelle ultime settimane è stato inserito nella lista dei partenti in casa Roma. L’agente Giuseppe Riso si stava lavorando a una soluzione nuova, che a questo punto potrebbe addirittura essere inevitabile. Alla luce del contratto fino a giugno 2027 e una valutazione intorno ai 20 milioni di euro, non sarà facile negoziare ma i ferri corti con il tecnico rappresentano uno spartiacque preoccupante.