Ultima ora Napoli, il presidente De Laurentiis stappa lo champagne: che manna in arrivo dal mercato, anche Conte ora è libero di esultare. Tutti i dettagli, ecco cosa sta succedendo
È una settimana caldissima per il mercato del Napoli. L’arrivo di Romelu Lukaku schiude nuove possibilità alla formazione guidata e allenata da mister Antonio Conte. Il belga andrà a raccogliere la pesante eredità di Victor Osimhen, ormai ai margini del progetto azzurro e promesso partente in questa lunghissima estate di mercato. La cessione del nigeriano avrebbe dovuto finanziare l’intero (o quasi) fronte delle entrate in casa Napoli, ma il direttore sportivo Manna ed il presidente De Laurentiis sono stati chiamati a fare di necessità virtù.
Anzi, sono stati addirittura chiamati ad anticipare le proprie mosse e le conseguenti spese. Un gesto coraggioso, ma dovuto nei confronti di Antonio Conte. Soprattutto dopo le prime frecciatine in conferenza stampa e l’allarme suonato al Bentegodi contro il Verona. Ora le nubi sembrano essersi allontanate definitivamente dal cielo di Napoli: sono in arrivo notizie preziosissime per le casse di De Laurentiis e per i piani futuri del club azzurro. La situazione Osimhen è arrivata ad un delicatissimo punto di svolta. E finalmente si intravede la parola fine sulla telenovela che ha monopolizzato l’attenzione di stampa e tifosi.
Dopo tanto penare, eccola qui l’offerta richiesta dal Napoli: l’Al Ahli si è fatto avanti con una prima offerta ufficiale alla porta di De Laurentiis. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club arabo ha presentato una proposta da 65 milioni di euro. Una proposta che il Napoli ha chiesto di rilanciare oltre gli 80 milioni, ma traspare ottimismo per la buona riuscita dell’operazione.
Non solo: Osimhen avrebbe già dato il suo via libera all’ipotesi Arabia Saudita. E come non potrebbe? Al calciatore è stata presentata un’offerta contrattuale da 30 milioni di euro netti a stagione, fino al 2029. Un accordo faraonico, fin troppo per essere snobbato nella speranza di una telefonata dall’Europa. Sia il Chelsea che il Paris Saint-Germain hanno raffreddato le piste che portano al nigeriano, ora il campionato saudita è l’unica opzione concreta tra le mani dell’ex Lille.
Intanto, De Laurentiis prepara la bottiglia di champagne. Dopo una lunga estate di tira e molla, la cessione del nigeriano è vicina: il Napoli potrà incassare gran parte delle risorse già investite nel corso di questo mercato.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…