Il Napoli di Antonio Conte è attivissimo in questa fase finale di calciomercato. Occhio agli affari dell’ultim’ora.
Dopo un esordio terrificante a Verona il Napoli di Antonio Conte si è ripreso davanti ai propri tifosi e ha abbattuto il Bologna con un netto 3 a 0. Ottimi risultati e buone sensazioni per il futuro, la società vuole chiudere il mercato con i botti e gli azzurri sono una delle squadre regine di questo calciomercato.
In queste ore il club annuncerà Romelu Lukaku e McTominay e la squadra sarà quasi al completo. Per Gilmour si attendono novità visto l’infortunio delle ultime ore di O’Riley, neo acquisto del Brighton. Ma il club partenopeo non si ferma più, gli ultimi giorni di mercato si preannunciano roventi: la società sta lavorando per effettuare diverse cessioni, la principale è quella di Osimhen ma occhio anche ad altre uscite, come quelle relative di Folorunsho e Gaetano, sempre più vicino al Cagliari.
Una delle mancanze evidenziate nel Napoli in questa prima parte di stagione riguarda il ruolo di laterale destro, fondamentale nel 3-5-2 di Conte. Il tecnico pugliese ha intenzione di utilizzare capitan Di Lorenzo come braccetto di destra e serve quindi un giocatore per la fascia, Mazzocchi nelle prime uscite non ha convinto del tutto e la società vuole un giocatore che possa dare un apporto importante, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo.
Calciomercato Napoli, pronta l’offerta per Ebimbe
Secondo quanto riporta Sky Sport il Napoli è pronto a fare sul serio per il laterale dell’Eintracht Francoforte Eric Junior Dina Ebimbe, giocatore cresciuto nelle giovanili del PSG ed esploso letteralmente nell’ultima stagione dove ha collezionato 23 presenze e 7 reti. Il giocatore piace molto e sarebbe perfetto per il modulo di Conte, il Napoli ha presentato un’offerta in prestito con diritto di riscatto e si lavora per chiudere nelle prossime ore.
Non si conoscono bene le cifre ma il giocatore potrebbe essere il prossimo rinforzo per il Napoli. Il club azzurro sarà impegnato in campionato contro il Parma, l’obiettivo è far bene e proseguire il momento positivo iniziato con il Bologna, ma ora la dirigenza e il neo ds Manna vogliono chiudere l’affare il prima possibile. Oltre i colpi a centrocampo e in attacco potrebbero arrivare rinforzi anche sulla fascia, specialmente quella destra.