Il mercato del Cagliari potrebbe concludersi con alcuni colpi di scena last minute. Attenzione alle ultime novità su Gaetano e al capitolo cessioni: la sensazione è che potrebbe assistere a un vero e proprio ribaltone inaspettato
Due pareggi nelle prime due partite di campionato, e piede sull’acceleratore in vista delle ultime ore di calciomercato. Il Cagliari proverà a completare la rosa da consegnare a Nicola per il proseguimento del campionato. Attenzione al capitolo Gaetano. Stando a quanto rivelato dai colleghi di Sky Sport, la trattativa sull’asse Cagliari-Napoli sembrerebbe esser giunta a una svolta definitiva. Il centrocampista, dal canto suo, ha già raggiunto un accordo di massima con i rossoblù e il suo ritorno in Sardegna sembrerebbe esser ormai cosa fatta.
Attenzione agli ultimi dettagli e alla possibile e definitiva fumata bianca che potrebbe arrivare tra oggi e domani. Cresce la fiducia e l’ottimismo. Gaetano diventerà un nuovo giocatore del Cagliari e andrà a rinforzare la linea mediana, arricchendola di estro, qualità e imprevedibilità. Detto questo, attenzione anche alla situazione legata al futuro di Lapadula. L’attaccante peruviano piace al Sassuolo e al Pisa.
Non è escluso che il Cagliari possa valutare attentamente eventuali proposte e aprire all’addio last minute. Con la cessione di Lapadula, però, il club isolano sarà obbligato a far ritorno sul mercato per completare il reparto offensivo con l’arrivo di un’altra prima punta. Attenzione al possibile e clamoroso ritorno di fiamma su Okereke, attualmente in forza alla Cremonese.
Mercato Cagliari, Gaetano e nuovo centravanti: le novità
Si avvicina la definitiva fumata bianca per Gaetano, ma occhio anche alla situazione centravanti. Come detto, in caso di addio last minute di Lapadula, il Cagliari potrebbe accelerare le operazioni per Okereke, anche se l’attaccante della Cremonese piace a diverse squadre di Serie A e Serie B. Il centravanti dei grigiorossi, ad oggi, rappresenterebbe il profilo ideale per completare la linea offensiva rossoblù, arricchendola di forza fisica e fiuto del gol.
Più defilate altre situazioni sul fronte acquisti. Non trovano conferme le indiscrezioni su Cataldi della Lazio. Sfumato definitivamente il possibile assalto a Cheddira. L’ex Frosinone, attualmente in forza al Napoli, ha raggiunto un accordo totale con l’Espanyol e si trasferire in Spagna in vista delle prossime ore. Situazione centravanti da monitorare attentamente fino alle ultime ore del mercato.