Juventus%2C+subito+doccia+fredda+Koopmeiners%3A+mani+nei+capelli+per+Giuntoli
tvplayit
/2024/08/28/juventus-subito-doccia-fredda-koopmeiners-mani-nei-capelli-per-giuntoli/amp/
Attualità

Juventus, subito doccia fredda Koopmeiners: mani nei capelli per Giuntoli

Published by
Sabrina Uccello

La Juventus ha concluso la lunga trattativa per portare Teun Koopmeiners a Torino, ma non tutto è come sembra: spiazzato anche Giuntoli. 

Dopo lunghe settimane e alterne polemiche, la Juventus ha trovato la sinergia con l’Atalanta per portare in squadra Teun Koopmeiners. Per le cifre coinvolte nell’affare e l’anelo per metterlo a disposizione di mister Thiago Motta, senza dubbio si tratta di una delle negoziazioni principali dell’estate italiana di calciomercato. Infatti, l’Atalanta incasserà dalla cessione del centrocampista 52 milioni di euro di parte fissa più 3 milioni di euro di bonus piuttosto alla portata e, a fronte del verificarsi di determinate condizioni, scatteranno altri 3 milioni di euro in favore dei bergamaschi.

Impossibile resistere dinanzi a una trattativa di questo tipo, perciò addio alla Dea e via alla nuova avventura professionale. A disposizione della Juventus arriva un calciatore duttile, capace di farsi notare in fase avanzata e divenire chiave per i compagni di squadra nella creazione offensiva. Perciò il bagno di folla che l’ha atteso all’esterno delle J Medical è del tutto comprensibile.

Il 26enne è atterrato in mattinata a Torino, dopo che ieri è giunto il via libera dell’Atalanta per l’affare. Le visite mediche si sono prolungate per circa cinque ore, poi il trasferimento in sede per siglare il contratto, che dovrebbe durare fino al 2029. I sostenitori bianconeri l’attendono con ansia: sarà il loro prossimo numero 8.

Juventus, è il giorno di Koopmeiners ma non è tutto come sembra: le dichiarazioni

A commentare l’arrivo in rosa di Teun Koopmeiners per la Juventus è stato Valerio Antonini, presidente del Trapani, il quale a ‘Sportitalia’ non ha condiviso l’entusiasmo della piazza bianconera: “Farei i complimenti all’Atalanta per i quasi 60 milioni di euro per un giocatore pagato molto meno. Plusvalenza clamorosa”. Il dato è sicuramente corretto, siccome la Dea all’AZ Alkmaar nel 2021 ha dato 14 milioni di euro e 10% sulla futura rivendita.

Juventus, severo giudizio sul colpo Koopmeiners (LaPresse) – tvplay

 

Proseguendo con la riflessione sull’acquisto, Antonini ha concluso: “Si vendono giocatori ottimi come Koopmeiners a cifre clamorose, ma non credo che sia un grande pregio vantarsi di averlo preso a certe cifre. Praticamente è stato strapagato e ciò dà una responsabilità al giocatore”. La Juventus crede però che possa assumerla del tutto e bisognerà capire se l’allenatore sarà intenzionato a puntare su di lui fin da subito. D’altronde, i bianconeri sono attesi della sfida di campionato contro la Roma, davanti al pubblico di casa.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Juve beffata, il difensore se ne va in Turchia: lo prendono a 45 milioni

La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…

8 minuti ago

Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…

3 ore ago

Ultim’ora Maignan: tifosi increduli, la decisione definitiva per Milan-Atalanta

Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…

5 ore ago

Batosta Napoli, Conte è incredulo: l’annuncio è ufficiale

In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata.  Dopo…

8 ore ago

Boom Juve, il big torna in serie A: il colpo è clamoroso

In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…

18 ore ago

Milan-Atalanta, mossa a sorpresa: nessuno se l’aspettava, è ufficiale

Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…

21 ore ago