Inter, salti di gioia per Inzaghi: doppio rinforzo per la gara contro l’Atalanta

Ottime notizie per Simone Inzaghi: doppio rinforzo in arrivo per la prossima partita di campionato contro l’Atalanta. Anche i tifosi esultano: tutti i dettagli e come cambia ora la formazione

Settimana caldissima per Beppe Marotta e la squadra mercato dell’Inter. L’arrivo di Palacios sarà uno dei rinforzi principali in vista di questo agosto, ma non saranno gli unici a disposizione di Simone Inzaghi in vista della prossima partita contro l’Atalanta. Una sfida alla quale i nerazzurri guardano con molto sospetto: il primo scontro diretto della stagione arriva in un mese di agosto ancora zeppo di incognite, che può regalare sorprese dall’una e dall’altra parte.

La Dea è reduce dal brutto stop rimediato contro il Torino, dove il rigore sbagliati da Mario Pasalic ha condannato Gian Piero Gasperini ad una sconfitta in terra piemontese. L’Inter, invece, è reduce dalla prima vittoria della stagione, con un 2-0 secco rifilato al Lecce al debutto in campionato tra le mura di San Siro.

Una gara dove Simone Inzaghi è stato costretto a fare a meno del capitano Lautaro Martinez, tenuto fuori per un affaticamento muscolare. Le condizioni dell’argentino hanno tenuto in ansia tifosi e addetti ai lavori nel corso di questa settimana. Soprattutto a meno di 48 ore dal fischio di inizio della gara contro l’Atalanta.

Inter, salti di gioia per Inzaghi e tifosi: tutti i dettagli

Allontanate, però, qualsiasi nube dal cielo della Milano nerazzurra. Lautaro Martinez ci sarà per la sfida alla Dea di Gian Piero Gasperini: il capitano dei meneghini è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo e ha dato segnali positivi circa il proprio stato di forma. Una buona notizia per Simone Inzaghi, che ora valuterà il minutaggio da riservare all’ex bomber del Racing Club.

Inter, salti di gioia per Inzaghi: doppio rinforzo per la gara contro l'Atalanta
Lautaro Martinez torna a disposizione per la sfida contro l’Atalanta (LaPresse) tvplay.it

Di certo Lautaro Martinez ci sarà tra i convocati e sarà abile e arruolabile per uno spezzone di partita. Nel provino di domani, Inzaghi ed il suo staff cercheranno di avere un quadro più chiaro sullo stato di forma dell’albiceleste. Le risposte avute da Taremi nella sfida contro il Lecce sono state positive, pertanto potrebbe essere inutile forzare la mano per un rientro integrale di Lautaro.

Anche De Vrij è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni e rientrerà tra i convocati in tempo per la sfida contro l’Atalanta. Un recupero e un rinforzo prezioso, che va ad inspessire le rotazioni di Inzaghi per la propria difesa.

Gestione cookie