Firma e colpo di scena: Inter, la rivelazione spiazza i tifosi

L’Inter ancora protagonista sul mercato. La firma tanto attesa è in arrivo: il dettaglio emerso nelle ultime ore, però, spiazza i tifosi.

E’ tornato il buonumore in casa Inter, grazie alla vittoria ottenuta in casa ai danni del Lecce nell’ultimo turno di campionato. Tre punti importanti, che hanno consentito ai nerazzurri di conquistare la prima vittoria in campionato e di riscattarsi dopo il deludente pari sul campo del Genoa al debutto. Ora le attenzioni sono tutte rivolte alla giornata di venerdì: alle 20.45 si svolgerà il big match contro l’Atalanta mentre a mezzanotte chiuderà la sessione estiva del calciomercato.

L'Inter prepara una firma
Giuseppe Marotta al lavoro sul mercato (Ansa) – TvPlay.it

Il club, in questi ultimi giorni a disposizione, cercherà di piazzare altrove Marko Arnautovic e Joaquin Correa. L’austriaco nell’ultima stagione ha totalizzato 8 reti, rendendosi così utile in più di un’occasione alla causa nerazzurra. I vari infortuni subiti e le tante prestazioni abuliche, però, non lo rendono un intoccabile agli occhi del presidente Giuseppe Marotta che, nelle scorse settimane, ha provato ad offrirlo al Genoa nell’ambito dell’operazione che avrebbe portato a Milano Albert Gudmundsson.

Il rifiuto dell’ex Bologna ha però fatto saltare la trattativa, obbligando la dirigenza a trovare una soluzione alternativa. Sfumata pure la pista che conduceva alla Stella Rossa, a causa dello stipendio percepito dall’attaccante (3.5). Per quanto riguarda Correa, per lui si era fatto avanti l’Estudiantes tuttavia le interlocuzioni, al momento, risultano in stand-by. Marotta punta a cederli entrambi tuttavia riuscire nell’impresa non si preannuncia affatto facile. Imminente, invece, una firma tanto attesa dalla società che dalla tifoseria.

Inter, si avvicina la firma tanto attesa: il dettaglio, però, sorprende

Denzel Dumfries, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Fabrizio Romano, è molto vicino al rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 che gli consentirà di ottenere uno stipendio da 4 milioni. Gli ultimi incontri andati in scena tra l’entourage dell’olandese ed il club hanno avuto esito positivo, consentendo alle parti di arrivare ad un passo dalla fumata bianca. L’ufficialità, ormai, è soltanto una questione di tempo: probabile che arrivi durante la sosta del campionato dovuta agli impegni delle Nazionali.

L'Inter prepara una firma
Denzel Dumfries rinnoverà con l’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

Un dettaglio emerso proprio in queste ore riguardante il nuovo accordo, però, preoccupa i supporter nerazzurri. Nell’affare, in particolare, sarà inserita una clausola rescissoria bassa compresa tra i 15 e i 20 milioni che renderebbe ugualmente possibile il suo addio tra un anno. Si vedrà. L’Inter punta a chiudere la pratica Dumfries in tempi brevi così da potersi poi concentrare sulle partenze di Arnautovic e Correa, obbligatorie per consegnare ad Inzaghi un altro innesto offensivo.

Gestione cookie