Tengono banco le cessioni in casa Juventus. Attenzione alle ultime ore di mercato, le quali potrebbe stravolgere i piani di Giuntoli in merito al mercato in uscita. Occhio alla situazione Chiesa: l’attaccante si avvicina a grandi passi al Liverpool
Retromarcia sul fronte Barcellona e accelerata totale fronte Liverpool. Chiesa si avvicina concretamente alla Premier League dopo i recenti tentennamenti dal parte del Barcellona. Come evidenziato da Sky Sport, l’agente dell’attaccante della Juventus (Ramadani) a cena con Giuntoli nella serata di ieri, avrebbe confermato totalmente l’interesse del club inglese, il quale potrebbe sorpassare i catalani last minute e assicurarsi Chiesa per il prossimo futuro.
Parti a lavoro e fumata bianca sempre più vicina. Chiesa, dal canto suo, avrebbe già dato il suo ok al trasferimento in Premier League. L’ex Fiorentina ha voglia di rimettersi subito in gioco per convincere Spalletti a puntare nuovamente su di lui in chiave Nazionale. Come noto, di fatto, il ct azzurro ha escluso l’attuale attaccante della Juventus dalle ultime convocazioni, aspetto che starebbe spingendo Chiesa a risolvere definitivamente la sua posizione e il suo futuro.
La Juventus, dal canto suo, vorrebbe incassare almeno 15 milioni di euro. Possibile accordo sulla base di 13 milioni di euro fissi più 3-4 milioni di bonus in base a determinati obiettivi. Occhio anche al possibile ritorno di fiamma del Barcellona, anche se, ad oggi, difficilmente il club Blaugrana riuscirà a sorpassare il Liverpool per la corsa al giocatore.
Cessioni Juventus, addio anche a De Sciglio
Non solo Chiesa, attenzione anche al clamoroso addio a sorpresa last minute. Di fatto, come confermato dalle ultime indiscrezioni, De Sciglio avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’Empoli. Restano da limare gli ultimi dettagli tra le due società prima del trasferimento del terzino in terra toscana. La fumata bianca potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. De Sciglio ripartirà dall’Empoli per provare a ritornare protagonista con un ruolo da titolare.
Esclusa tassativamente la cessione di Milik: l’attaccante polacco resterà alla Juventus nelle vesti di vice Vlahovic. Difficilmente Giuntoli, infatti, punterà con forte decisione sull’acquisto di un nuovo attaccante. Massima fiducia nei confronti del centravanti polacco. Attenzione, però, alle ultimissime ore di calciomercato: non si escludono ribaltoni e possibili sorprese.