Il Milan prepara un nuovo colpo per sostenere l’operato di Fonseca. La firma può arrivare da un momento all’altro: lo scenario.
Piena fiducia nell’operato di Paulo Fonseca e nessuna volontà di prendere in considerazione l’idea di un possibile cambio di guida tecnica. Il Milan, in occasione della riunione interna andata in scena nelle scorse ore, ha ribadito tutto il proprio sostegno al tecnico portoghese. Certo, la partenza in campionato non è stata delle migliori (si tratta della peggiore dalla stagione 2011-12) e le varie criticità emerse a livello di gioco destano delle preoccupazioni ma il club ritiene che il trend negativo verrà invertito presto.
Fondamentale, in tal senso, sarà il big match in programma sabato sul campo della Lazio (reduce dalla sconfitta patita per mano dell’Udinese). La squadra, in questi giorni, si sta allenando allo scopo di preparare la partita al meglio e fare tesoro degli errori commessi a Parma. Il management coordinato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, dal canto suo, si è rituffato sul mercato per consegnare a Fonseca ulteriori rinforzi. In città, a breve, sbarcherà Silvano Vos prelevato dall’Ajax per 3 milioni più 2 di bonus ma non ci si fermerà qua.
L’idea, infatti, è quella di prendere un top player. Un giocatore di comprovata esperienza in ambito internazionale, in grado di conferire maggiore fosforo alla linea mediana ed offrire un buon contributo in zona offensiva. La scelta, al termine di un lungo casting, è ricaduta su Adrien Rabiot tuttora senza squadra dopo l’addio alla Juventus avvenuto a luglio. Il francese, autore di 5 reti e 3 assist nelle 35 apparizioni totalizzate nell’ultima annata in bianconero, piace molto alla dirigenza che, a breve, proverà a farsi avanti al fine di convincerlo ad accettare il trasferimento a Milano.
Ottenere la sua firma, in ogni caso, non si preannuncia affatto facile. Il 29enne, a Torino, percepiva 7.5 milioni ed ora punta ad ottenere un contratto ancora più ricco. Un tentativo concreto, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, verrà di certo fatto ma le pretese economiche del transalpino hanno spinto la società a tenere calda pure l’opzione che risponde al nome di Manu Koné, in procinto di lasciare il Borussia Monchengladbach.
I tedeschi lo hanno lasciato fuori dai convocati nell’ultimo turno di campionato e sono disposti a cederlo in cambio di 20 milioni. Una cifra, questa, alla portata delle casse rossonere. Tutto dipenderà da Rabiot e da Bennacer, poco gradito a Fonseca e nei radar dell’Al-Ittihad. Work in progress in casa milanista. La rivoluzione a centrocampo proseguirà.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…