Napoli, questa è una mazzata: il nuovo acquisto si fa male

Mazzata per il Napoli, il nuovo acquisto si fa male e può complicare di molto gli ultimi giorni di mercato: cos’è successo

Il Napoli ha concluso gli acquisti di Romelu Lukaku e Scott McTominay, due colpi fortemente voluti da Antonio Conte che vanno a rinforzare la rosa portando esperienza e qualità. Victor Osimhen non è ancora andato via, è arrivata un’offerta dall’Arabia Saudita da 65 milioni di euro già accettata dal club partenopeo.

Ma Osimhen non vuole giocare in Arabia Saudita, preferisce restare in Europa e attendere un’offerta last minute da parte del Paris Saint-Germain, oppure del Chelsea. Il club partenopeo, inoltre, vuole anche consegnare a Conte un altro centrocampista per completare definitivamente il reparto.

Si tratta di Billy Gilmour, il centrocampista del Brighton che fa impazzire Conte e Manna e che può alzare di molto il livello, la qualità del centrocampo. Questo il Napoli lo sa e lo sa anche il club inglese, che fino a questo momento è stato restio alla cessione. Quando poi si è deciso di procedere con la cessione, il Brighton ha alzato un pochettino le pretese dopo la partita con il Manchester United, giocata ottimamente da Gilmour. Ed è stato anche preso il sostituto, ovvero Matt O’Riley dal Celtic per circa 30 milioni.

Napoli, l’infortunio complica l’acquisto di Gilmour

Si sta giocando in questi minuti la partita tra Brighton e Crawley, per i trentaduesimi di Carabao Cup. Hurzeler ha lasciato a casa Gilmour, magari distratto dalle voci di mercato. Una scelta insolita, considerando la gestione del giocatore fino a questo momento che era andato in campo contro il Manchester United.

O'Riley infortunio Brighton Gilmour Napoli
Si fa male O’Riley (LaPresse) Tvplay.it

Gilmour non convocato e in campo O’Riley, ma è arrivata una pessima notizia sia per il Brighton, sia per il Napoli. Dopo 10′ contro il Crawley, c’è stato un brutto fallo di Jay Williams sul centrocampista ex Celtic, che è stato costretto a uscire. C’è ansia e preoccupazione per le sue condizioni da parte di Hurzeler.

La speranza del Napoli è che non sia niente di grave, anche se il giocatore è rimasto a terra per diversi minuti. In caso di infortunio grave, potrebbe anche saltare la cessione di Gilmour al club partenopeo in questi ultimi giorni di mercato. Non è ancora stata presa una decisione da parte del club inglese, c’è attesa di capire quali saranno le condizioni di O’Riley dopo gli esami strumentali. E il Napoli vuole vederci chiaro.

Gestione cookie