Napoli-Parma, subito tegola e assenza: mani nei capelli per i tifosi

Tifosi in difficoltà sulle sensazioni sul match, poiché è subito tegola in occasione di Napoli-Parma: la soluzione a cui pensa l’allenatore.

La vittoria contro il Bologna propiziata da Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Simeone in gol ha restituito morale al Napoli di Antonio Conte rispetto a come potrà evolvere la stagione azzurra. Perciò lo Stadio Maradona è già pronto a ribadire il grande entusiasmo mostrato appena la settimana scorsa per spingere la formazione in occasione dell’impegno di campionato contro il Parma. Per l’occasione il tecnico partenopeo potrebbe avere a disposizione anche Romelu Lukaku, per il quale la trattativa col Chelsea è in conclusione.

Di certo l’avversario guidato da mister Pecchia non sarà facile da gestire. Il calcio che sta esprimendo il Parma convince e infatti ha già portato risultati: pareggio all’esordio contro la Fiorentina e vittoria meritato contro il Milan. La formazione lavora a testa bassa senza illusioni, bensì basandosi su un percorso lungo e intrapreso col piede giusto.

Tuttavia non tutte le notizie di giornata sono buone per il tecnico Pecchia, il quale lavora con la squadra per la trasferta stagionale, la prima dell’anno. Infatti un centrocampista si è fermato a causa d’infortunio e va studiato il miglior sostituto per non perdere certezze.

Napoli-Parma, infortunio in mediana: il tecnico è in allarme

Si tratta di Nahuel Estevez. L’argentino è stato impiegato da titolare in entrambe le due prime sfide di campionato, ma durante il match contro il Milan ha lasciato il campo al 74′ per un problema muscolare. Al suo posto è entrato il francese Wylan Cyprien e potrebbe accadere lo stesso contro il Napoli. La situazione infatti non è del tutto rientrata, come si percepisce dallo staff medico del Parma, che ne ha valutato le condizioni fisiche, evidenziando per Estevez un problema di carichi al flessore della coscia destra.

Napoli-Parma, allarme Pecchia: out Nahuel Estevez
Nahuel Estevez possibile assente in Napoli-Parma (LaPresse) – tvplay

 

Dinanzi a sé il calciatore argentino ha ancora dei giorni a disposizione per pensare a un recupero rapido, ma per adesso deve pazientare. Intanto in gruppo sono tornati regolarmente Yordan Osorio, Gabriel Charpentier e Gianluca Di Chiara, i quali comunque aumentano il ventaglio di scelte di Pecchia, sebbene non a sufficienza. In mezzo al campo sembrano già composte le linee, quasi obbligate per il tecnico: Cyprien e Sohm sono i favoriti in mediana davanti alla difesa e Bernabè potrebbe giocare leggermente più avanti. Per il rientro di Hernani si attendono le sfide dopo la sosta.

Gestione cookie