Milan-Fonseca, panchina già a rischio? Spunta la posizione del club

Si parla del futuro di Paulo Fonseca al Milan: l’allenatore dei rossoneri è già a rischio? Spunta la posizione del club.

Non è partita nel migliore dei modi l’avventura del Milan in campionato. Un solo punto in due partite, meccanismi che vanno ancora perfezionati e la consapevolezza che c’è tanto da fare in sede di allenamento. Lo sa bene Paulo Fonseca che avrà bisogno ancora di tempo per riuscire a plasmare la rosa con quelli che sono i suoi dettami tattici.

“Non abbiamo avuto la capacità di pressare bene, difensivamente abbiamo fatto molto male, non abbiamo difeso bene sia come squadra che individualmente, e così era impossibile vincere”, ha detto lo stesso allenatore dopo la partita ai microfoni di DAZN. Fonseca è stato molto lucido nell’analizzare quello che non è stato fatto bene durante la partita contro il Parma, andando cosi a sottolineare quelle che sono state le criticità.

“Abbiamo sbagliato i duelli e siamo arrivati tardi nelle zone di pressione o nelle preventive. Sono tante le cose che non hanno funzionato, e con così tanti errori era impossibile vincere contro un Parma che ha creato tantissime occasioni”, ha ancora detto Fonseca. L’allenatore si è ancora lasciato andare ad un’ammissione di colpa molto netta: “Il principale responsabile sono sempre io, ma è chiaro che ci sia un problema di atteggiamento difensivo e di aggressività difensiva”, ha aggiunto il tecnico portoghese.

Milan-Fonseca, l’allenatore rischia? Spunta la posizione del club

Cosa serve, dunque, a questo Milan? Di sicuro il tempo di lavorare e mettere insieme i pezzi. Il calciomercato non è ancora finito ed anche sotto questo punto di vista potrebbero arrivare degli innesti in grado di dare all’allenatore nuove e particolari forze per migliorare ulteriormente la posizione della squadra.

Fonseca, la posizione del club
Fonseca-Milan, spunta la posizione del club sul futuro (LaPresse) TvPlay.it

Nel frattempo, però, è inevitabile l’instaurarsi di un chiacchiericcio mediatico che mette pressione all’allenatore. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, infatti, si parla del futuro di Fonseca ormai da qualche giorno all’interno dell’ambiente rossonero: la posizione del Milan sarebbe solida, il tecnico ad oggi non è in discussione è c’è fiducia nei suoi confronti.

Al tempo stesso, però, servirà mettere in campo prestazioni importanti nelle prossime due partite contro Lazio e Venezia saranno fondamentali e racconteranno molto di quello che sarà il futuro di Fonseca: non dovessero ancora arrivare risultati positivi, potrebbe aprirsi concretamente nuovi scenari che potrebbero mettere in discussione anche la posizione del tecnico.

Gestione cookie