Juventus, ecco perchè Douglas Luiz non gioca titolare: c’è il retroscena

Punto interrogativo sull’inizio di stagione di Douglas Luiz: perchè il centrocampista brasiliano non gioca titolare? Occhio al retroscena sulla doppia esclusione dell’ex West Ham dalle due formazioni titolari delle prime due giornate

Nessun particolare caso e nessun allarme, ma Douglas Luiz, ad oggi, è stato escluso due volte su due dalla formazione titolare della Juventus. Il brasiliano, costato circa 50 milioni di euro, e subentrato in campo solamente nel corso della ripresa, sia nella sfida contro il Como, sia nella sfida contro il Verona. Come confermato da Thiago Motta, il centrocampista brasiliano avrà modo di ritrovare la giusta condizione fisica e rappresentare una colonna portante nel centrocampo bianconero.

Occhio anche alla concorrenza di Locatelli, il quale proverà a complicare i piani dell’ex West Ham e a convincere Thiago Motta a puntare su di lui anche in vista della sfida della 3^ giornata contro la Roma. Non è escluso, però, che il tecnico bianconero possa schierare entrambi dal primo minuto, escludendo Fagioli dal primo minuto. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.

Con l’arrivo di Koopmeiners e con il ritorno dall’infortunio di Thuram, Thiago Motta valuterà il da farsi e dovrà sciogliere le gerarchie in vista del proseguimento della stagione. Douglas Luiz partirà spesso titolare, così come il resto dei centrocampisti ma, ad oggi, la sensazione è che il brasiliano dovrà lavorare sul ritmo gare e condizione fisicha.

Douglas Luiz titolare e come cambia la Juve con l’arrivo di Koopmeiners

L’arrivo di Koopmeiners potrebbe stravolgere il centrocampo della Juventus in vista delle prossime gare. Difficilmente l’ormai ex Atalanta partirà titolare nella sfida di sabato sera contro la Roma, ma Thiago Motta potrebbe contare sull’olandese almeno per la panchina. Koopmeiners occuperà il ruolo di trequartista centrale, con Thuram e Douglas Luiz schierati come diga di centrocampo. Attenzione anche alla candidatura di Locatelli.

Douglas Luiz titolare: il piano di Thiago Motta
Douglas Luiz titolare: il piano di Thiago Motta (LaPresse) TvPlay.it

Koopmeiners trequartista centrale con Yildiz a sinistra e Nico Gonzalez a destra, e Conceicao prima alternativa all’argentino. Occhi, però, al possibile affondo bianconero per Sancho. Giuntoli proverà a convincere il Manchester United a liberare l’esterno offensivo con la formula del prestito con diritto di riscatto e parte dell’ingaggio pagato dal club inglese. Sono attese novità già nelle prossime ore.

 

Gestione cookie