Non solo Koopmeiners e Sancho, la Juventus resta vigile anche sul fronte vice Vlahovic. Le condizioni fisiche di Milik, infatti, starebbero spingendo Giuntoli verso un nuovo colpo offensivo: occhio ai possibili scenari
Piede sull’acceleratore e ultime fasi di calciomercato da seguire molto attentamente. Stando a quanto confermato da Sky Sport, la Juventus dovrebbe chiudere a breve la telenovela Koopmeiners e abbracciare il centrocampista olandese prima dell’inizio della 3^ giornata di campionato. L’Atalanta, di fatto, sarebbe ormai pronta ad accettare la proposta bianconera e liberare il giocatore nelle prossime ore. Sprint finale, ma occhio anche a Sancho, altro obiettivo reale e concreto della dirigenza juventina.
Per quel che riguarda l’esterno offensivo d’attacco, per sbloccare la trattativa, il Manchester United dovrà contribuire al pagamento dell’ingaggio almeno per il 50%. Scenario complicato, ma non impossibile, soprattutto perchè il giocatore, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, avrebbe accettato la corte bianconera e vorrebbe trasferirsi in Italia per vestire i panni di attore principale nel nuovo scacchiere di Thiago Motta. Detto questo, come accennato, attenzione anche alla situazione legata alla figura di vice Vlahovic.
Milik resterà alla Juventus, ma non è escluso che Giuntoli possa valutare un altro profilo per completare l’organico in vista di una lunghissima stagione che si concluderà in estate con il Mondiale per club. Ecco perchè i bianconeri valuteranno possibili opportunità per il ruolo di centravanti. Anche in questo caso, sono attese novità nei prossimi giorni.
Nuovo vice Vlahovic, affare solamente in prestito
Giuntoli e la Juventus potrebbero piombare su un nuovo centravanti solamente di fronte a un’operazione basata sul prestito secco con diritto di riscatto senza obbligo. I bianconeri apriranno all’arrivo di un nuovo attaccante solamente di fronte a questi vincoli. Non è escluso, però, che la Juventus possa iniziare la stagione con Vlahovic e Milik, salvo poi puntare su un nuovo centravanti nel mercato di gennaio. Come detto, tutto dipenderà dalle condizioni fisiche dell’attaccante polacco.
Per quel che riguarda il mercato cessioni, invece, Kostic piace alla Fiorentina, ma l’ex Francoforte continua a prendere tempo per valutare il da farsi. Anche in questo caso, si attendono novità nelle prossime ore. Stesso discorso per De Sciglio, ormai vicinissimo al trasferimento all’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, e parte dell’ingaggio pagato dalla Juventus.