La richiesta di Antonio Conte è stata svelata proprio in queste ore: arriva la svolta sul mercato per il Napoli.
Dopo la vittoria col Bologna nelle mura del Maradona è aumentato sensibilmente l’entusiasmo attorno al Napoli di Antonio Conte. Anche i gol, soprattutto quelli di Kvaratskhelia e Di Lorenzo, hanno ovviamente posto una pietra importante su quelle che sono state le polemiche delle ultime settimane. Entrambi, insieme al gol di Giovanni Simeone, hanno di fatto firmato la vittoria degli azzurri, la prima in campionato con Conte seduto in panchina.
Dopo settimane di clima teso, è arrivato il primo successo che ha portato gli azzurri a festeggiare dopo un primo passo falso contro il Verona alla prima di campionato. “Ho sempre detto, e lo ribadisco stasera, che ho grande fiducia nel gruppo storico. Sta nascendo un rapporto indissolubile con questi ragazzi, gente perbene che si allena tanto e che tiene molto alla maglia del Napoli”, ha detto Antonio Conte nel post partita come riportato da Sky Sport.
“Era importante avere da subito una risposta dopo la sconfitta della settimana scorsa, uno schiaffo immediato che ci aveva fatto male. Ma non abbiamo mai perso la voglia di sacrificarci per rialzare la testa immediatamente”, ancora le parole di Conte.
L’allenatore ha provato anche a fare un parallelismo con quella che è stata la prima uscita contro l’Hellas: “Dopo il secondo tempo di Verona ero dispiaciuto perchè erano riemersi, per tutti, scheletri che vorremmo mettere alle spalle”, ha detto Conte. “E’ stata una settimana tosta, ma abbiamo capito che dobbiamo essere un corpo unico perchè singolarmente non si va da nessuna parte. Oggi ho visto lo spirito giusto, se non sei compatto contro squadre forti come il Bologna rischi davvero di fare fatica”, le dichiarazioni di Conte.
Insomma, c’è da lavorare (Conte lo ha confermato tante volte), ma la sensazione è che la squadra abbia imboccato la strada giusta, o quantomeno ci stia provando. Il club, dal canto suo, sta lavorando sul mercato per regalare all’allenatore una rosa competitiva al massimo. Il tecnico sta invece cercando di capire quali siano i giocatori ancora in rosa con la forza di poter essere importanti per la causa.
Secondo quanto riportato in queste ore da ‘La Repubblica’, Antonio Conte si sarebbe mosso in queste ore con Giovanni Simeone: l’allenatore avrebbe chiesto all’attaccante argentino di restare, diventando così parte importante del comparto offensivo insieme a Lukaku e probabilmente Raspadori, visto l’uscita imminente di Cheddira.
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…