Milan-Fonseca, annuncio durissimo dopo Parma: panchina subito rovente

Ore caldissime per la panchina del Milan. L’annuncio è davvero duro e mette subito nei guai la posizione di Paulo Fonseca. Lo sfogo spiazza anche i tifosi: ecco cosa sta succedendo

Il 2-2 all’esordio contro il Torino, poi la sconfitta senza anima e senza colore contro il Parma al Tardini. L’avvio di campionato per il Milan è ben lontano dalle aspettative dei tifosi, ancora amareggiati e delusi per aver vissuto l’ultima stagione all’ombra dei cugini nerazzurri. Il mercato non ha portato in campo la rivoluzione tanto attesa e le prestazioni dei big lasciano senza parole chi, invece, si attendeva una rinascita del Diavolo in questa nuova temporada.

Nel mirino di stampa e tifosi, va da sé, è finito Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese viene additato tra i principali responsabili della falsa partenza dei rossoneri, ancora senza una vera e propria identità e incapaci di esprimersi ai propri livelli. Soprattutto la prestazione di Parma ha allertato l’ambiente. Il Milan è apparso completamente slegato tra i reparti e in costante balia delle folate gialloblù.

Un campanello che suona all’impazzata, considerando il valore degli avversari e quelli che dovrebbero essere gli obiettivi stagionali dei lombardi. L’ex allenatore della Roma, ora, è chiamato a svoltare nella prossima gara contro la Lazio, per evitare a sé stesso e ai suoi giocatori una sosta per le Nazionali fin troppo movimentata.

Milan, annuncio durissimo contro Fonseca: tifosi spiazzati

Ad esprimere tutta la rabbia e lo sconcerto per la prestazione del Tardini, è intervenuto una voce storica dell’ambiente rossonero. Attraverso il proprio canale YouTube, Carlo Pellegatti ha usato toni molto duri nel commentare l’impatto di Fonseca negli ultimi novanta minuti stagionali.

Milan-Fonseca, annuncio durissimo dopo Parma: panchina subito rovente
Fonseca, lo sfogo di Pellegatti è durissimo (LaPresse) tvplay.it

“Non ci sono parole – ha esordito il noto giornalista – Erano anni che non testimoniavo uno spettacolo del genere. Il Milan è stato completamente assente, privo di organizzazione e idee chiare. Non abbiamo visto una squadra, ma solo un mucchio di giocatori schierati in campo”.

Toni estremamente severi, che non calano nel corso del lungo sfogo di Pellegatti: “Fonseca lavora da un mese e mezzo e non si vede assolutamente nulla, neanche un solo miglioramento. Il peggior Milan di Pioli non ha mai preso imbarcate di questo tipo. Il Parma si è presentato mille volte davanti al portiere…”. E ancora, il giornalista conclude: “Sono costernato amici, c’è tanto da lavorare. Se il Milan giocherà così contro le grandi, non oso immaginare… Serve un 4-3-3 più denso a centrocampo e risistemare la truppa”.

Gestione cookie