In casa Lazio la priorità è relegare qualità in squadra. L’ultima prestazione ha portato grande rammarico nell’ambiente biancoceleste.
L’ultimo turno di campionato non è stato facile per le due squadre romane. La Roma di Daniele De Rossi è andata incontro ad un clamoroso tonfo in casa contro la Roma e non è andata meglio alla Lazio di Baroni, ko nell’ultimo turno contro l’Udinese, sconfitta comunque in una sfida non semplice.
Il club friulano è tra le rivelazioni di inizio stagione, la Lazio ha faticato troppo e nelle ultime sessioni ha perso grande qualità, l’ultimo ad andare via è stato Luis Alberto e non è mai arrivato un sostituto di questo livello. La Lazio ha preso Dia e Noslin e tante ‘scommesse’ ma per puntare l’Europa serve qualcosa in più. Lotito lo ha capito e vuole regalare a Baroni alcuni giocatori di qualità, l’ultimo è una trattativa che potrebbe esplodere nelle ultime ore di mercato.
Come riporta Tuttomercatoweb nelle prossime ore ci sarà un incontro tra la Lazio e gli agenti di Cyril Ngonge, esterno del Napoli e ormai in uscita dal club azzurro. La società partenopea ha acquistato il brasiliano David Neres, poi c’è Politano e dall’altra parte Kvaratskhelia con Raspadori come jolly, di conseguenza il giocatore è in uscita e i prossimi giorni saranno decisivi ai fini della cessione.
Sorpresa Lazio, chiusura vicina per l’attaccante
Baroni ha avuto Ngonge negli ultimi 6 mesi al Verona e sarebbe entusiasta di riaverlo a disposizione. Il giocatore non partirà a titolo definitivo, occhio alla formula con una trattativa che si potrebbe chiudere in prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto e si dovrà discutere sulle cifre.
Il Napoli chiede 20 milioni di euro e l’obbligo, la Lazio riflette e comunque non si spingerebbe oltre i 18 milioni, si lavora sulle formule ma l’affare sembra essere vicino alla chiusura. Sul giocatore c’è anche il Bologna ma l’effetto Baroni potrebbe essere fondamentale per trovare la quadra.
Il club felsineo ha perso Cambiaghi per un infortunio non lieve al ginocchio e quindi il club cerca un sostituto. Il Bologna potrebbe inserirsi nelle prossime ore e per questo la Lazio vuole chiudere. Oggi ci sarà l’incontro, affare che potrebbe chiudersi e il Napoli potrebbe cedere un altro esubero.
Dopo aver chiuso Neres e Lukaku l’obiettivo è cedere, la squadra ha in uscita Ngonge e almeno uno tra Cheddira e Simeone con il primo vicinissimo alla cessione all’Espanyol, anche in questo caso in prestito oneroso con diritto di riscatto.