La società bianconera lavora sia alle entrate ma soprattutto alle uscite e ci sono diversi nomi che Giuntoli sta provando a piazzare.
Tra poche ore la Juventus affronterà il Verona in un match valido per il secondo turno di campionato. I bianconeri hanno esordito in maniera piuttosto positiva, la squadra gira e intanto il ds Giuntoli sta lavorando per completare la rosa. Chiusi gli affari Conceicao e Nico Gonzalez, il club bianconero ha l’obiettivo di definire l’affare Koopmeiners.
Quella con il centrocampista dell’Atalanta è la telenovela dell’estate, i bianconeri seguono il giocatore olandese da tempo e c’è un sorprendente tira e molla con la famiglia Percassi e gli orobici vorrebbero trattenere a tutti i costi il giocatore. Ora le cose sembrano cambiare, e l’affare sembra in dirittura d’arrivo. Se la rosa è praticamente completa in entrata (eccetto per il colpo Koopmeiners) la società lavora intensamente in uscita e sono diversi i giocatori sul piede di partenza.
Giuntoli ha ceduto diversi giovani, da Soulè a Huijsen e la società lavora per cedere i giocatori non più utili al progetto. In prima fila c’è Federico Chiesa, giocatore con un anno di contratto e che non serve ormai alla causa bianconera; o meglio con il quale – visto il rifiuto del rinnovo – c’è la decisione di farlo partire. Chiesa e non solo visto che nelle prossime ore la Juve potrebbe piazzare una doppia cessione.
Mercato Juve, l’addio è più vicino
Uno dei giocatori in uscita dalla Juve è l’esterno serbo Filip Kostic, giocatore classe 1992 che vede ormai il suo futuro lontano da Torino. Secondo quanto riporta Repubblica la Juve avrebbe praticamente l’accordo con la Fiorentina per la cessione in prestito con obbligo di riscatto a cifre sicuramente abbastanza ‘convenienti’ per la formazione viola, le parti sarebbero a buon punto e manca solo l’ok del giocatore alla cessione. Oltre a questo prosegue la cessione dei giovani e Giuntoli sarebbe vicino a concludere un’altra operazione in uscita.
Secondo quanto riporta Tuttojuve la società bianconera è vicina a cedere il giovane talento della squadra NextGen Riccio alla Sampdoria, club di prima fila in serie B. Il giocatore si trasferirebbe a titolo definitivo mentre ai bianconeri – oltre alla cifra per la cessione – andrebbe anche una buona percentuale di rivendita.
Insomma la Juve lavora alle uscite, Riccio tra le altre cose ha preferito la Sampdoria alla Reggina e la sua scelta è stata decisiva per la cessione.