La Fiorentina vuole chiudere la sessione estiva di trasferimenti con il grande colpo, perciò ragiona sugli affari con Juventus e Milan.
Negoziare non è stato facile e infatti la trattativa si è protratta per lungo tempo, fino al termine quasi della sessione estiva di calciomercato. Alla fine però Juventus e Fiorentina hanno trovato la quadra affinché Nico Gonzalez passasse in bianconero. L’affare è stato reso ufficiale a titolo temporaneo per una stagione a fronte di 8 milioni di euro circa. Poi a giugno 2025 scatterà l’obbligo di riscatto da parte dei bianconeri a circa 30 milioni di euro, i quali potrebbero aumentare al realizzarsi di alcune condizioni da bonus in favore della Fiorentina.
Una separazione a malincuore, sopratutto per i tifosi della Viola, che però porta nelle casse del club una cifra importante della quale disporre per concludere l’estate di calciomercato e rendere la squadra ancora più competitiva. D’altronde l’inizio di stagione con mister Palladino in panchina fino a questo momento ha contenuto l’entusiasmo: appena due punti raccolti, di cui un pari contro il Parma e un pareggio a reti bianche contro il Venezia.
Gli obiettivi del club sembrano essere chiari. La società toscana infatti ha ripreso i contatti con la Juventus per l’esterno sinistro, Filip Kostic. Il 32enne è fuori dai piani del tecnico Thiago Motta mentre potrebbe apportare la giusta esperienza alla Fiorentina. Non è facile negoziare per il valore del cartellino, ma – secondo ‘La Repubblica’ – è nell’interesse delle parti raggiungere l’intesa, quindi si lavora a un prestito con obbligo di riscatto per il giocatore serbo. Ma non è tutto qui.
Rinforzare il fronte d’attacco non è sufficiente per la Viola, la società avrebbe bisogno almeno di un innesto per reparto. Infatti, è da tenere in lente d’ingrandimento anche la situazione di Ikoné, assente contro il Venezia per affaticamento muscolare, ma non è da escludere che c’entrino anche gli interessamenti inglesi da parte di Wolverhampton e Leicester.
Nel frattempo per la metà campo piace Arthur, rispetto al quale la Juventus potrebbe partecipare per ciò che concerne l’ingaggio. La soluzione del brasiliano, che ha già vestito in prestito la maglia della Fiorentina lo scorso anno, però non piacerebbe troppo a mister Palladino dal punto di vista tattico, perciò spunta a sorpresa il profilo di Yacine Adli. Il giocatore del Milan è praticamente un esubero allo stato attuale, considerate le scelte di Paulo Fonseca. Il giocatore ha rifiutato l’Arabia Saudita ed è vicino al Marsiglia. Tuttavia dopo la telefonata con la dirigenza della Fiorentina, non è da escludere una possibile trattativa in prestito con obbligo di riscatto. La valutazione de cartellino parte dai 15 milioni di euro e la Viola ci ragiona seriamente.
L'Inter di Simone Inzaghi affronterà il Lipsia in Champions League nella serata di domani, ma…
Andrea Cambiaso è una delle belle rivelazioni di questa stagione. O meglio negli ultimi anni…
La Roma potrebbe tornare presto a guardare al mercato dei parametri zero, con un sorpredente…
Tengono banco le condizioni di Vlahovic dopo l'infortunio rimediato dall'attaccante serbo durante i recenti impegni…
Il Milan sta intensificando le riflessioni relative al mercato. Nuovo obiettivo per i rossoneri: acquisto…
Non solo buone notizie in casa Inter. Negli ultimi giorni arrivano notizie che preoccupano e…