La Juventus sta per piazzare un colpo sul mercato che fa gioire Thiago Motta dopo tanta attesa: tutti i dettagli dell’operazione
La Juventus è l’unica squadra della Serie A in questo momento con due vittorie su due e occupa la prima posizione in classifica. La prossima partita, però, vedrà i ragazzi di Thiago Motta sfidare la Roma. Un avversario decisamente superiore rispetto a Como e Verona, per ambizioni e qualità. Ma i bianconeri sanno bene cosa fare in campo, lo dimostra la filosofia di gioco del loro allenatore.
Savona e Mbangula sono due giocatori che possono portare grandi soddisfazioni, addirittura in campo non si comportano come due esordienti. Thiago Motta concederà spazio a entrambi, ma è chiaro che il suo desiderio è quello di avere a disposizione al più presto Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao. Mentre in mezzo al campo il sogno è sempre stato Teun Koopmeiners.
Giuntoli da sempre impazzisce per Koopmeiners, lo ritiene un grande giocatore e Thiago Motta sa che il suo centrocampo farebbe un salto di qualità pazzesco. Lo sa anche l’Atalanta, che ha sempre fatto muro, nonostante la volontà dell’olandese di andar via per una nuova avventura. Ed è arrivata una novità che fa saltare di gioia l’allenatore della Juve e tutti i tifosi bianconeri.
Juventus, vicinissimo l’arrivo di Koopmeiners
Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, giornalista di ‘Relevo’, ha reso noto che Teun Koopmeiners è vicinissimo alla Juventus: oggi ci sono stati dei nuovi contatti positivi tra l’Atalanta e il club bianconero. La conclusione dell’affare è ad un passo e domani può essere la giornata decisiva. L’offerta della Juve ammonta a 52 milioni di euro di parte fissa più 7 di bonus.
Una cifra molto importante, che porterebbe tanti milioni nelle casse dell’Atalanta che ha già provveduto agli arrivi – tra gli altri – di Lazar Samardzic, Marco Brescianini e Raoul Bellanova. Koopmeiners vuole vestire la maglia della Juve, Gasperini è addolorato dal suo addio e ha espresso il suo disappunti in più di un’occasione. Anche perché l’olandese non ha partecipato alla Supercoppa UEFA, poi persa con il Real Madrid.
Ma la sensazione è che il suo ciclo a Bergamo sia finito. Trattenere un giocatore controvoglia può essere deleterio per qualsiasi club. Ecco perché l’Atalanta si sta convincendo a cederlo, anche perché la Juventus ha presentato un’offerta molto difficile da rifiutare. Chissà quale sarà l’impatto di Koopmeiners con il gioco di Thiago Motta.