Doppio addio Roma, affari in dirittura d’arrivo: arriva la decisione dei Friedkin

La Roma pronta a rituffarsi sul mercato dopo il ko con l’Empoli. Doppia cessione per finanziare il prossimo colpo: la strategia dei Friedkin.

Risveglio amaro per la Roma, dopo la sconfitta subita all’Olimpico per mano dell’Empoli ieri sera. I giallorossi, nell’occasione, si sono resi protagonisti di una prestazione scialba e ricca di errori che hanno consentito ai toscani di andare a segno due volte e portarsi a casa tre punti fondamentali nella corsa verso la salvezza. Il risultato maturato al termine dei 90 minuti ha deluso l’ambiente tuttavia la fiducia nei confronti di Daniele De Rossi rimane granitica. Ora la speranza è che domenica, a Torino contro la Juventus, la squadra riesca a sbloccarsi e a cogliere la prima vittoria stagionale.

La Roma prepara due cessioni
Dan e Ryan Friedkin tornano sul mercato (LaPresse) – TvPlay.it

Il club, in attesa della gara dell’Allianz Stadium, conta di concretizzare diverse operazioni di mercato. In entrata, si cercherà di prendere un rinforzo da destinare al reparto difensivo: il preferito risponde al nome di Kevin Danso, di proprietà del Lens e seguito in passato dal Napoli. L’accordo con il 25enne austriaco è stato già trovato, sulla base di un quinquennale da 1.8 milioni netti all’anno. Manca, però, quello con i francesi. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi si è fatto avanti, proponendo un prestito con opzione di riscatto per una spesa complessiva di 23 milioni.

I transalpini, dal canto loro, ne vorrebbero incamerare almeno 25 dalla partenza del classe 1998. Le interlocuzioni proseguiranno, con il manager che punta a chiudere l’affare alle proprie condizioni facendo leva sulla volontà del calciatore di sbarcare subito nella Città Eterna e giocare in Serie A. A finanziare il colpo saranno le due cessioni a cui sta lavorando la dirigenza: quelle di Nicola Zalewski e di Tammy Abraham.

Roma, doppia cessione in vista: arrivata la decisione dei Friedkin

Il polacco (tra i peggiori in campo ieri e sonoramente fischiato dai tifosi) piace molto al PSV Eindhoven, che ha messo sul piatto 9 milioni. Ora si attende la replica del diretto interessato, che ha deciso di prendersi del tempo per riflettere e valutare il da farsi. Il 22enne preferirebbe restare in Italia tuttavia, almeno finora, sulla scrivania di Ghisolfi non è giunta alcuna proposta in tal senso: soltanto un timido interessamento del Napoli è nulla più.

La Roma prepara due cessioni
Nicola Zalewski lascerà la Roma (LaPresse) – TvPlay.it

L’inglese, escluso dal nuovo progetto a causa delle prestazioni offerte nell’ultima annata (un gol in 12 presenze), può invece tornare in Premier League. Sulle sue tracce, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, continua ad esserci il West Ham. La formula del trasferimento, salvo sorprese, sarà un prestito con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni. Manca poco alla fumata bianca.

Gestione cookie