Il Napoli lavora senza sosta sul mercato. De Laurentiis deve fare i conti con una brutta gatta da pelare. Arriva l’annuncio ufficiale.
Il Napoli è tornato a sorridere. Il club azzurro ha ottenuto nella serata di ieri la prima vittoria in campionato, un secco 3 a 0 contro il Bologna dove il pubblico è tornato a esultare. Al Maradona decidono i colpi di Kvaratskhelia e Di Lorenzo, oltre alla rete nel finale del Cholito Simeone. Ma è ancora il mercato a farla da padrone.
Il club azzurro proverà a chiudere ulteriori colpi a centrocampo dopo l’affare Osimhen: si lavora per McTominay e Gilmour ma la società deve pensare alle cessioni e tiene banco la questione Osimhen. Si era parlato di un possibile approdo in Arabia Saudita, una cessione in extremis e – mediante i propri canali social – ci ha pensato Roberto Calenda, il suo agente, a fare chiarezza. Un comunicato netto che gela i tifosi:
“Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto Osimhen non è un pacco da spedire lontano, per fare spazio a nuovi profeti”. Parole chiare e un messaggio al Napoli.
L’agente ha chiarito che Victor non andrà in Arabia Saudita e ha nuovamente elencato – come fece qualche settimana fa – i risultati del bomber nigeriano in carriera, un giocatore ancora giovane per andare a svernare in Arabia e Calenda sottolinea: “Victor è stato eletto giocatore africano dell’anno, ottavo al Pallone d’Oro e ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio”.
Un messaggio netto e la società azzurra dovrà quindi riformulare i suoi piani. Niente Arabia Saudita con solo Chelsea e Psg che sono interessate al giocatore e l’opzione francese che è quella che più intriga il giocatore. Il club transalpino ancora deve farsi sentire con il Napoli e i prossimi giorni saranno decisivi ma c’è da registrare la chiusura all’Arabia da parte di Osimhen, il giocatore resterà in Europa.
E’ ovvio che questa brusca frenata in uscita può complicare i piani di Manna con il Ds che sta lavorando senza sosta per regalare almeno un altro paio di colpi tra centrocampo e fascia destra.
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…
Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…
Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…
Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…
Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…