Colpaccio Milan, un nuovo craque per Ibra: affare ad un passo

Il Milan intende terminare la sessione estiva di calciomercato con un grande colpo: Ibrahimovic si avvicina e l’affare è a un passo.

La stagione rossonera non è iniziata nel modo più soddisfacente. Un pari all’esordio stagionale contro il Torino e poi l’amara sconfitta in favore del neo-promosso Parma. È già tempo di essere ancora più incisivo per mister Paulo Fonseca, il quale dovrà lavorare ancor più duramente in settimana perché per il campionato giunge un test importante fin da subito: la sfida contro la Lazio, in calendario a chiusura di agosto.

Zlatan Ibrahimovic – secondo le indiscrezioni in circolazione – al termine della sfida di campionato contro la formazione di mister Pecchia, da uomo di riferimento della proprietà a Milano, si è fatto sentire con la squadra. Lo svedese avrebbe parlato con i giocatori, rimarcando il senso di responsabilità che viene evocato da parte loro, avendo predisposto, il club, una rosa competitiva e con ancora alcuni affari in corso per migliorarla ulteriormente.

Infatti, la sessione di trasferimenti in entrata di certo non è conclusa. Nei circa quattro giorni ancora rimanenti, i vertici rossoneri sono a lavoro sia per la formazione a disposizione di Fonseca che per il Milan Futuro, guidato da Daniele Bonera. In base a ciò che riferisce ‘Tuttosport’, in Italia potrebbe arrivare dall’Ajax il giovane talento, Silvano Vos.

Milan, si cercano rinforzi anche per il futuro: affari in corso con l’Ajax

La società del Milan lavora a stretto contatto con i Lancieri olandesi per definire l’intesa per il cartellino. Il giocatore classe 2005 è stato inizialmente valutato 10 milioni di euro, tuttavia i rossoneri stanno lavorando al ribasso da settimana e c’è abbastanza fiducia sulla possibilità di concludere la negoziazione sui 6 milioni di euro. Si tratta di un giocatore che rinforzerebbe il Milan Futuro, ma non è una decisione definitiva.

Milan Futuro, rinforzo dall'Ajax
Milan, rinforzo per la formazione di Bonera (LaPresse) – tvplay

 

L’indirizzo è quello di non mettergli fretta, perciò di farlo lavorare in prima istanza con mister Bonera. Dopodiché, durante l’anno, sarebbe valutato per fare il salto in prima squadra e rispondere alle eventuali necessità di campo. Formatosi nelle giovanili dell’Ajax, il centrocampista 19enne ha debuttato in Eredivisie appena nell’aprile del 2023, quando i Lancieri hanno avuto la meglio con 4-0 sul Fortuna Sittard. Per il Milan Futuro, che debutta per questa stagione in Lega Pro, sarebbe la ciliegina sulla torta in termini di esperienza per affrontare un campionato competitivo e nuovo. Per il giocatore la chance di farsi notare “dai grandi” della prima squadra, siglando un accordo per cinque anni. I prossimi giorni diranno di più.

Gestione cookie