Clamoroso Milan, Fonseca già trema: panchina in bilico, spunta un’alternativa di lusso

Fonseca già nella bufera dopo il ko rimediato nell’ultimo turno di campionato contro il Parma. Spunta il nome del suo possibile sostituto.

Un punto in due partite, quattro reti subite e tante criticità a livello strutturale che gettano già diverse nubi sul futuro di Paulo Fonseca. Il tecnico, al termine della gara persa per mano del Parma sabato sera, si è addossato fin da subito le responsabilità spiegando di volersi rimettere subito al lavoro per invertire il trend negativo. La sensazione, però, è che riuscire nell’intento non sarà affatto facile. E la trasferta del 31 agosto sul campo della Lazio (battuta dall’Udinese nell’ultimo turno), per lui, rappresenterà un crocevia decisivo. Un match da non fallire.

Fonseca è già a rischio
Paulo Fonseca nel mirino dei tifosi del Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Il club, dal canto suo, lo ha difeso e continuerà a farlo nelle prossime ore. Zlatan Ibrahimovic, ad esempio, dopo il fischio finale dell’arbitro è sceso negli spogliatoi dello stadio “Tardini” per pungolare i giocatori e motivarli. Un ulteriore confronto tra il dirigente svedese ed il gruppo rossonero andrà poi in scena in questa settimana, in modo tale da preparare al meglio il match della capitale. La fiducia nei confronti del lusitano, però, non durerà in eterno. Per il Milan, infatti, si tratta del peggior avvio di stagione dal 2011-12.

Da qui la richiesta al mister, avanzata dal management coordinato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, di attuare tutti i correttivi ritenuti necessari e fare bottino pieno a Roma così da stoppare sul nascere il malumore della piazza. Il Milan intende andare avanti con Fonseca (scelto in estate tramite uno specifico casting) e lo sosterrà. Un ulteriore scivolone però, come riportato nell’edizione odierna de ‘Tuttosport’, darebbe nuovo vigore alle voci relative ad una possibile separazione e al nome del sostituto dell’allenatore portoghese: Massimiliano Allegri.

Milan, Fonseca già sulla graticola: spunta il nome del suo successore

Il livornese, esonerato a maggio dalla Juventus a causa del comportamento avuto nella finale di Coppa Italia vinta ai danni dell’Atalanta, è ancora senza squadra. Per lui, a luglio, si erano fatte avanti diverse squadre della Saudi Pro League (in primis l’Al-Ittihad) ma la fumata bianca non è mai arrivata, vista la volontà di Allegri di restare in Europa e provare a rimettersi in gioco in un top club. Milano, in tal senso, rappresenta una meta ben conosciuta e quanto mai gradita. Ora, quindi, dipenderà tutto da Fonseca il quale si aspettava di vivere un avvio di campionato di ben altro tenore.

Fonseca è già a rischio
Massimiliano Allegri potrebbe tornare al Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Il Milan, in attesa di segnali convincenti da parte del suo tecnico, entro il 30 agosto proverà a consegnarli un altro regalo teso a potenziare il centrocampo: si tratta di Silvano Vos, in uscita dall’Ajax.

Gestione cookie