Prosegue il braccio di ferro fra il Napoli e Victor Osimhen in merito al futuro del nigeriano: la settimana inizia con una decisione.
Accolto e abbracciato dal pubblico di casa, il Napoli di Antonio Conte esordisce in stagione 2024-25 allo Stadio Maradona – dopo la pesante sconfitta in trasferta contro l’Hellas Verona – con un roboante 3-0 al Bologna. In rete il capitano Di Lorenzo, che festeggia emozionato sotto la curva insieme ai compagni, Kvaratskhelia, subito uomo del match, e chiude i conti una rete di Giovanni Simeone, propiziata da un assist di David Neres, ai suoi primi minuti con la maglia azzurra.
Una serata da incorniciare, che restituisce fiducia e positività all’ambiente partenopeo. Una magia di cui ormai non fa parte Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, giocatore simbolo delle ultime stagioni azzurre, vive da separato in casa da settimane. Si allena e si prepara lontano dal gruppo, in attesa che le strade del calciomercato lo portino a percorrere una nuova strada professionale.
Mancano pochi giorni al gong finale della sessione estiva di trasferimenti e preoccupa la stasi che aleggia. Il nodo sono anche le convinzioni rispetto alla destinazione, che il calciatore ha. Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, rispetto all’estate scorsa, stavolta Victor Osimhen di Arabia Saudita non vuole saperne: trasferimento rifiutato.
Il centravanti nigeriano non vuole saperne della Saudi Pro League. In base a quanto riporta il quotidiano, il Napoli ha ricevuto una proposta per il cartellino del bomber da parte dell’Al-Ahli, uno dei club appartenenti al Pif, ovvero il Public Investment Fund. Si tratta del fondo sovrano dell’Arabia Saudita, quindi con maggiore libertà di predisporre di grandi cifre. Infatti avrebbe offerto 70-80 milioni di euro per Victor Osimhen, il quale però ha chiuso alla possibilità, declinandola.
La presa di posizione del calciatore del Napoli è motivata dalla convinzione che nei prossimi giorni, gli ultimi di calciomercato, si muova qualcosa sul fronte europeo. Nella fattispecie, l’anelo di Victor Osimhen è quello di trasferirsi al PSG, con il quale in tempi addietro aveva trovato un intesa. Quest’ultima però è stata congelata dalle vicende alterne che caratterizzano l’estate dei club. Da luglio tale opportunità è sospesa fra strategia e altre priorità. Anche perché, dopo il no all’Arabia Saudita, inizialmente dal PSG Osimhen si aspettava di più e ciò ha irrigidito i francesi. Si attendono novità, mentre il nodo diritti d’immagine è quanto ad oggi fa prendere tempo sull’arrivo in rosa di Romelu Lukaku: mister Conte l’attende con ansia e grandi aspettative.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…