Ottime notizie per il Napoli dal fronte mercato: l’operazione sembra ad un passo. Conte è davvero al settimo cielo!
Il mercato del Napoli negli ultimi giorni ha subito una forte accelerata. Dopo una prima parte di calciomercato molto propositiva, con gli arrivi di Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola, per diverse settimane gli azzurri non avevano compiuto movimenti di rilievo. Troppo bloccante la situazioni in uscita di Osimhen. Adesso, complice anche il campanello d’allarme di Verona, il ds Manna sta chiudendo colpi a raffica.
In pochi giorni sono arrivati due pezzi da novanta per la rosa che avrà a disposizione di Antonio Conte. Prima David Neres e poi Romelu Lukaku. Entrambi andranno a comporre il probabilissimo tridente d’attacco titolare assieme a Kvicha Kvaratskhelia. Ci sono però altre zone del campo che il Napoli deve sistemare. La priorità adesso riguarda il centrocampo. Con meno di una settimana a disposizione, Manna dovrà piazzare almeno due colpi in mezzo al campo. Questo tenendo sempre presente le necessità di mercato in uscita degli azzurri.
Conte attende di sapere chi affiancherà quella che al momento, al netto del reintegro di Gaetano, è l’unica coppia disponibile: Lobotka-Anguissa. I nomi caldi che circolano da settimana sono quelli di Gilmour e McTominay. E, stando a quanto riporta il collega Nicolò Schira, la situazione riguardante il secondo sembra essersi sbloccata. Manna è pronto a chiudere il grande colpo e a regalare ad Antonio Conte il suo pezzo da novanta anche a centrocampo!
Una manciata di minuti ieri nella sconfitta contro il Brighton (dove, curiosità di mercato, gioca l’altro obiettivo azzurro Gilmour, ndr) che potrebbero essere l’ultimo saluto di Scott McTominay al pubblico dell’Old Trafford. Il calciatore infatti sembra ormai essere ad un passo dal trasferimento in azzurro. Stando a quanto riporta il collega Nicolò Schira i due club avrebbero trovato l’accordo per una cifra attorno ai 27 milioni di euro. Uno sforzo importante da parte del Napoli che si sposa perfettamente con la volontà del calciatore di vestire l’azzurro.
Sempre secondo quanto riporta Schira, tra il Napoli e il calciatore sarebbe stato trovato già un accordo. Lo stesso centrocampista scozzese ha rifiutato altre due offerte, scegliendo quindi con grande convinzione Napoli e Antonio Conte. Il tecnico azzurro, che ha fortemente caldeggiato il suo acquisto, incassa così, pochi giorni dopo l’arrivo del suo pupillo Lukaku, un’altra importante conferma da parte della società. Si attende l’ufficialità, ma il futuro di McTominay sembra essere decisamente azzurro.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…