Non bastava la sconfitta di Parma, in casa Milan ci sono ulteriori problemi. Gesto eloquente e poi le scuse: nuova grana per Fonseca?
Dopo un’esordio in cui il Milan ha faticato più del previsto contro il Torino, uscendo da San Siro con solo un punto frutto del 2-2 finale, meglio non è andata nella seconda giornata di campionato. La trasferta di Parma, contro una delle tre neopromosse di questa stagione, si è conclusa con una pesante sconfitta. Dal Tardini infatti i rossoneri escono con le ossa rotte: 2-1 per i ducali che, oltre ai tre punti, portano a casa anche i complimenti per la prestazione.
Umore e giudizi opposti invece in casa rossonera, con Fonseca che sembra non aver ancora trovato la quadra della situazione. Siamo ancora ai primi albori della nuova stagione, ma il rischio di perdere troppi punti in questa fase della stagione è concreto. E in più i problemi non sembrano esserci solo dal punto di vista tecnico e tattico. La sconfitta di Parma ha infatti lasciato anche qualche altra scoria che coinvolge uno dei giocatori di punta del Milan degli ultimi anni: Rafael Leao.
Oltre le polemiche per la sconfitta, il Milan ha dovuto anche fare i conti con un caso scoppiato nell’immediato postpartita. In tanti hanno notato, e i video subito circolati in rete non hanno lasciato poi ombra di dubbio, che Leao, dopo il gol del momentaneo pari di Pulisic (reso poi vano dal gol partita di Cancelleri, ndr), si era rivolto in maniera eloquente verso il settore dei tifosi del Milan con un gesto polemico: incide alla bocca per zittire le critiche. Naturale che questo avesse scatenato una reazione non proprio positiva da parte del tifo rossonero.
Reduce da una prestazione decisamente opaca, il gesto di Leao non è logicamente piacito al tifo rossonero. La comprensibile polemiche scatenatasi nelle ore successive ha portato ad un tentativo di chiarimento da parte dello stesso calciatore. In nottata infatti è comparsa una Instagram Stories di Leao in cui chiariva il suo gesto, specificando che nulla era rivolto al tifo rossonero nella sua interezza.
Nella Stories infatti Leao ci tiene prima ad elogiare la Curva Sud e il tifo organizzato, da sempre al fianco della squadra anche nelle sconfitte, e poi a chiarire che il suo gesto era si rivolto al settore ospiti, ma non alla sua interezza. Con quel gesto Leao ha voluto zittire solo e soltanto un tifoso in particolare reo di averlo bersagliato con commenti negativi durante la partita.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…