Paulo Fonseca scioglie le riserve sul giocatore, il quale non fa parte dei progetti del suo Milan: l’addio ormai è soltanto da realizzarsi.
Non è una serata di gioia quella del Milan contro il Parma. La squadra di mister Fonseca deve fare i conti con le prime assenze sul fronte offensivo, ovvero su tutte quella di Alvaro Morata, ma anche con la gestione della linea difensiva, che vede dal 1′ la coppia centrale Pavlovic–Tomori, con il primo dei due che ottiene anche un cartellino giallo per fallo su Bernabe.
Manca l’appuntamento con i tre punti, in due giornate il Milan. Quindi occorre proseguire nel lavoro con abnegazione e anche chiarirsi le idee su eventuali necessità di calciomercato, per il quale restano pochi giorni a disposizione. Su questo aspetto l’allenatore sembra avere le idee chiare, soprattutto sui giocatori che non considera funzionali al progetto.
Fra questi figura Yacine Adli. Il centrocampista ex PSG ad oggi è considerato un esubero e si attende che avanzi la proposta da uno dei club interessanti, siccome ha registrato dei sondaggi sia in Italia che all’estero. Dopo aver saltato la sfida d’esordio per la stagione 2024-25, il calciatore non è stato convocato nemmeno per la sfida del Tardini contro il Parma di Pecchia. Non una sorpresa per Adli, al quale pare la società abbia già comunicato la necessità di trovare per lui una nuova sistemazione.
Milan, Yacine Adli in uscita: Francia prossima destinazione? Le ultime
Secondo le ultime informazioni riferite da ‘Footmercato’, il giocatore del Milan piace molto al Marsiglia, nonostante la società d’oltralpe si sia già rinforzata in media con gli arrivi di Ismael Koné ed Emile Hobjerg e il rientro dai box di Valentin Rongier. Pare, infatti, che la società ricerchi un nome che possa raccogliere pian piano l’eredità di Jordan Veretout. In sei giorni non sarà facile definire un acquisto a cifre comunque importanti, ma la serenità fra le parti gioca un ruolo importante con un’unica condizione non negoziabile posta dal giocatore e dal suo entourage: continuare a militare in uno dei principali campionati europei.
No quindi alle proposte, che non sono mancate, dall’Arabia Saudita. Infatti ha preso informazioni senza successo l’Al-Shabab. Il Marsiglia ha chance in positivo ma ancora non ha avanzato una proposta formale per il calciatore cresciuto nel vivaio del PSG. Evidentemente si attende proprio che si smuova la situazione di Veretout per poi scatenare un effetto domino di affari.