Milan, beffa in arrivo sul mercato: e la Roma gongola

Il Milan perde terreno per il giocatore, poiché sta per subire un improvviso sorpasso e la Roma gioisce per la trattativa: la situazione.

Il Milan, sconfitto alla seconda gara di campionato 2-1 contro il Parma, ragiona sugli elementi che mancano per completare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca. Infatti, sono diversi gli esuberi, il cui futuro è in divenire, così come gli obiettivi che la società sente ancora di poter perseguire con successo. Ad esempio, si lavora in uscita per Adli, che potrebbe finire nel Marsiglia di Roberto De Zerbi, mentre anche Ismael Bennacer potrebbe lasciare con Manu Koné, che i rossoneri valuterebbero al suo posto.

Ciò non vuol dire che i fari siano spenti per le opportunità in entrata e infatti si valuta un incrocio di calciomercato con la Roma, sebbene si tema un inserimento sempre più convinto dalla Premier League. Si tratta del profilo offensivo, che i giallorossi attendono di piazzare, ovvero l’ex centravanti del Chelsea, Tammy Abraham.

Non è chiaro lo scenario che avvolge il centravanti inglese, il quale è seguito da mesi dal Milan, ma senza che si trovi una conclusione che metta tutte le parti d’accordo e di questo è convinto di poterne approfittare il West Ham, come riferisce anche ‘Il Tempo’. La Roma ha già chiarito la base di partenza per un’eventuale trattativa: 20 milioni di euro.

Milan-Roma, il West Ham brucia la trattativa? Inserimento per Abraham

Per la Roma si tratta di un’urgenza, poiché incasserebbe una somma interessante dalla cessione del 26enne, mentre necessita anche di far cassa e contenere il numero dei giocatori in rosa a disposizione del tecnico Daniele De Rossi. L’avvicinamento del West Ham sembra essere quello che più facilmente troverà la sua giusta dimensione, siccome la formazione inglese è alla ricerca di una punta per risolvere i nervi scoperti in attacco. A Trigoria si attende l’arrivo della proposta ufficiale per la svolta.

Abraham verso la Premier League
Al Milan piace, ma Abraham può andare al West Ham (LaPresse) – tvplay

 

Il Milan monitora i fatti ma difficilmente potrà muoversi a certe cifre, se prima non definirà la situazione di Luka Jovic, sul quale sembra non puntare troppo mister Fonseca, ma che al momento è attivo nelle gerarchie rossonere. Il suo impatto contro il Torino non aveva particolarmente colpito l’allenatore, confermando alcune delle sue idee e contro il Parma dal primo minuto gli ha preferito nell’11 titolare Okafor, in mancanza dell’infortunato Morata. La prossima settimana sarà chiave, ma al Milan potrebbe costare cara.

Gestione cookie