Il ds bianconero spinge sull’acceleratore negli ultimi giorni di mercato, si lavora sul possibile arrivo di un altro rinforzo.
È un weekend infuocato quello che sta vivendo la Juventus. A poche ore dalla seconda partita della stagione, in programma per domani sera contro l’Hellas Verona, la dirigenza bianconera è scatenata sul mercato. Dopo la convincente vittoria ai danni del Como per 3-0, i bianconeri si preparano ad affrontare gli scaligeri, reduci dallo stesso risultato contro il Napoli.
Nelle ultime ore Cristiano Giuntoli ha piazzato il doppio colpo per la Juventus. Prima Nico Gonzalez, in arrivo dalla Fiorentina per 38 milioni di euro con un contratto fino al 2029, e poi Francisco Conceiçao. Il portoghese figlio d’arte arriva dal Porto in prestito oneroso fissato a 7 milioni più 3 di bonus. Due colpi importantissimi per il club torinese, che sta continuando a lavorare in vista anche del orrissimo tentativo di affondo. Sullo sfondo c’è sempre, inoltre, la trattativa legata a Teun Koopmeiners, che ha ricevuto l’ok dall’Atalanta per il trasferimento, e aspetta che le due società trovino un accordo che, nel frattempo, lui ha già trovato con la Juventus: quadriennale con opzione per il quinto anno e 4,5 milioni di euro a stagione più bonus.
Intanto la Juventus pensa ad un altro rinforzo che, a quanto pare, è sempre più vicino ai bianconeri.
Juventus, Sancho più di un’idea: si lavora col Manchester United
I bianconeri vorrebbero piazzare il terzo colpo in pochissime ore. Jadon Sancho piace parecchio alla dirigenza della Juventus, e lo stesso giocatore potrebbe gradire la destinazione dove, senza dubbio, troverebbe più spazio di quello che al momento sta ricevendo a Manchester, sponda United.
Gli scogli, tuttavia, sono tre. Innanzitutto l’ingaggio del giocatore, che percepisce attualmente 10 milioni di sterline all’anno, decisamente troppi per le casse dei bianconeri che quindi dovranno convincere l’inglese classe 2000 ad abbassarsi lo stipendio. E poi la formula, perchè le spese fatte finora dalla Juventus, sommate alla cifra che molto probabilmente verrà sborsata per Koopmeiners, costringono il club per un prestito con diritto di riscatto. Infine le situazione relativa a Federico Chiesa, che “blocca” l’arrivo di Sancho almeno per un altro paio di giorni, in attesa che il Barcellona sistemi i vari problemi legati ai tesseramenti e prenda definitivamente l’italiano.
Cristiano Giuntoli vuole regalare a Thiago Motta un altro esterno per il 4-2-3-1 che ha tanto convinto nella prima uscita stagionale, e lavora su Sancho che, ormai, è più di una semplice idea.