I bianconeri potrebbero beffare gli azzurri, ecco cosa sta succedendo sul mercato.
Il mercato estivo si avvia sempre più verso la conclusione, ragion per cui le squadre stanno accelerando i tempi nel tentativo di mettere a posto le ultime situazioni e portare in rosa gli ultimi rinforzi. Juventus e Napoli hanno vissuto due avvii di campionato diametralmente opposti. La Juventus ha trionfato in casa contro il Como con il risultato di 3-0, mentre gli azzurri hanno perso con lo stesso risultato in favore, però, dell’Hellas Verona.
Due risultati opposti che, tuttavia, non cambiano le sorti dei due club in merito alle strategie di mercato. Sia la Juventus che il Napoli stanno lavorando duramente per portare in Piemonte ed in Campania nuovi innesti. E se in campionato tutto sembra viaggiare su due binari che vanno in due direzioni opposte, sul mercato la situazione è piuttosto simile. Bianconeri e azzurri lavorano per portare in rosa diversi giocatori, tra cui Nico Gonzalez e Conceiçao per la Juventus, che attende anche le risposte di Atalanta e Manchester United per Sancho e Koopmeiners, e Lukaku e Gilmour per il Napoli, che attende risposte in merito a McTominay.
Quello che accomuna maggiormente le due squadre, però, sono due nomi in uscita che rischiano incredibilmente di intrecciarsi.
Il Chelsea vuole Chiesa, a rischio l’idea Osimhen
Si tratta di Federico Chiesa e Victor Osimhen, entrambi messi ai margini del progetto sia della Juventus che del Napoli. Entrambe le società sono sul mercato per cedere i due calciatori, al momento nel mirino di Barcellona e Chelsea.
C’è però la possibilità che Federico Chiesa blocchi la cessione di Osimhen. Il Chelsea infatti, come riportato dal The Sun, starebbe valutando di virare su Federico Chiesa per l’attacco, abbandonando di fatto la pista per Victor Osimhen, fino ad ora in una fase di stallo per via delle richieste altissime di Aurelio De Laurentiis. Per Federico Chiesa la Juventus chiede circa 15 milioni di euro, cifra decisamente più bassa rispetto a quella chiesa dal patron del Napoli per il nigeriano.
Il Chelsea, inoltre, potrebbe approfittare delle tempistiche lente del Barcellona, che per firmare Chiesa deve prima sistemare le grane relative ai tesseramenti come quello di Dani Olmo, ancora in stand-by. Occhio ai prossimi giorni, perchè Napoli e Juventus potrebbero intrecciare le loro strade, con i bianconeri che, indirettamente, farebbero uno “sgarro” al Napoli.