Nico Gonzalez è un nuovo giocatore della Juventus, ma prima dall’ufficialità è arrivata una notizia che ha creato scompiglio.
La Juventus, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto che Nico Gonzalez è diventato un nuovo giocatore bianconero. L’argentino ha lasciato la Fiorentina e si è trasferito a Torino. Le tante indiscrezioni arrivate negli ultimi giorni sono quindi diventate realtà. Prima dell’ufficialità è però arrivata una contestazione decisamente netta. Contestazione che ha acceso gli animi.
La Juventus ha reso noto, tramite il consueto comunicato, che: “La rosa della Juventus si arricchisce di un nuovo talento. Nicolás Iván Gonzalez, meglio noto come Nico Gonzalez, è ufficialmente un giocatore bianconero. Esterno d’attacco, classe 1998, approda alla Juventus dalla Fiorentina e firma il contratto che lo lega ai nostri colori”.
Il giocatore è approdato alla corte di Thiago Motta, lasciando la Fiorentina, sulla base di un prestito (da 8 milioni) con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni (a 25 milioni più 5 milioni di eventuali di bonus). I tifosi della Vecchia Signora non vedevano l’ora di accoglierlo alla Continassa, ma dall’altro lato i tifosi della Viola non l’hanno decisamente presa bene. E l’hanno mostrato tramite uno striscione in curva esposto oggi in occasione del match contro il Venezia.
Nico Gonzalez alla Juventus, adesso è ufficiale: duro striscione dei tifosi della Fiorentina
Nico Gonzalez è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Juve per la stagione 2024/25. L’ufficialità è arrivata, tramite i canali del club bianconeri, solamente pochi minuti fa. Ma già prima del comunicato, a Firenze, i tifosi della Viola si sono esposti e hanno espresso ‘la loro opinione’ per l’operazione di mercato.
In Fiorentina-Venezia, nella Curva Fiesole, è stato esposto uno striscione che non è stato di rimando preso benissimo dai tifosi della Juve. Più che altro per l’insulto finale, dal momento che per il resto il messaggio è per lo più diretto a Commisso e alla società. “La vostra ambizione è vendere la nostra passione?“, si legge.
Nico Gonzalez è solamente l’ultimo, in ordine temporale, giocatore della Viola che approda alla Juventus. Negli ultimi anni, infatti, le cessioni che hanno fatto più rumore sono state quelle di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. I tifosi non hanno perciò decisamente apprezzato quest’ultima mossa vista l’importanza di un esterno come Nico all’interno della rosa.