Dall’Inter alla Roma, tifosi spiazzati: scambio folle tra Nazionali

Tifosi spiazzati dallo scambio folle tra Inter e Roma, che riguarda due giocatori della Nazionale italiana: tutti i dettagli dell’operazione

Il mercato della Roma ha portato a tantissime sorprese negli ultimi mesi. L’ultima, in ordine di tempo, è stata la decisione di Paulo Dybala di rifiutare la ricchissima offerta proveniente dall’Arabia Saudita, da 75 milioni di euro in tre anni. La Joya, però, vuole continuare a vestire la maglia giallorossa e non uscire dal grande calcio internazionale.

Una mossa che, inevitabilmente, può condizionare il mercato in entrata della Roma. Tuttavia, ci sono comunque dei giocatori che vanno presi per necessità tecnica e numerica. Daniele De Rossi ha le idee chiarissime su dove intervenire e non sarà il ‘no’ di Dybala alla Saudi Pro League a modificare la situazione.

Alla Roma serve un centrocampista e ha messo nel mirino Davide Frattesi dell’Inter. La sua cessione potrebbe provocare un forte scossone nel mercato della Serie A, con gli ultimi giorni che diventerebbero infuocati per quel che potrebbe succedere. Allo stesso tempo, nell’operazione è coinvolto anche un altro giocatore della Nazionale italiana. Il club giallorosso, dunque, sta preparando l’offerta consapevole che Frattesi vuole essere protagonista assoluto in questa stagione e non solo un ricambio dei titolari.

Roma, obiettivo Frattesi: c’è Cristante nello scambio

Secondo quanto riferito da ‘TeleRadioStereo’, la Roma attraverso la mediazione dell’agente di Frattesi, Beppe Riso, sta pensando alla giusta proposta da presentare all’Inter. E’ l’obiettivo principale di De Rossi per il centrocampo e tra l’altro ha giocato per qualche anno anche nel settore giovanile giallorosso prima di passare al Sassuolo.

Roma Inter Frattesi Cristante scambio
Cristante per Frattesi, lo scambio proposto dalla Roma (LaPresse) Tvplay.it

Oltre a una parte cash, la Roma ha intenzione di inserire nell’affare il cartellino di Bryan Cristante. Il centrocampista, tra l’altro, è un ex Milan e nell’Inter andrebbe a rappresentare un’alternativa importante ai titolari, ma ovviamente con caratteristiche diverse rispetto a Frattesi. Dipenderà molto da ciò che vuole Inzaghi. Frattesi scalpita, vuole essere protagonista, ma nell’Inter non è possibile: a maggior ragione dopo l’arrivo di Piotr Zielinski.

Tra Cristante e Frattesi ci sono quattro anni di differenza in favore del centrocampista nerazzurro e dunque la Roma dovrebbe anche inserire una ricca proposta a livello economico. C’è attesa di capire come finirà questa situazione, non è ancora chiaro se Cristante è una contropartita gradita all’Inter. Nelle ultime ore è arrivata anche un’offerta del West Ham per Abraham e questo potrebbe aiutare ancor di più la trattativa, oltre alla volontà di Frattesi di giocare.

Gestione cookie