Brutta notizia per Commisso, è caos Nico Gonzalez: che botta per la Juve

Arriva una brutta notizia per il patron della Fiorentina Rocco Commisso in merito all’affare Nico Gonzalez alla Juventus: cos’è successo

La Fiorentina sta giocando contro il Venezia nella seconda giornata di campionato dopo aver pareggiato sia all’esordio col Parma, sia contro il Puskas Academy FC in Conference League. L’obiettivo è ovviamente vincere, la testa può giocare brutti scherzi ed essere proiettata già alla sfida di ritorno in Ungheria. Quel che è chiaro, è che Palladino ha chiesto rinforzi.

Non è semplice avviare una rivoluzione, è ciò che ha fatto la Fiorentina dopo l’addio di Vincenzo Italiano con gli acquisti di giocatori interessanti come Kean, Richardson e Pongracic. E’ chiaro, però, che sono arrivate delle aspre polemiche dopo che Commisso ha deciso di accettare l’offerta della Juventus per Nico Gonzalez.

La vendita dell’esterno offensivo argentino frutterà alla Fiorentina circa 38 milioni di euro tra prestito, obbligo di riscatto e bonus. Cifra importante, con la viola che ha anche accontentato la richiesta di Nico di andar via. La Juve ha il suo esterno che chiedeva Thiago Motta e insieme all’argentino arriverà anche Francisco Conceiçao. Tuttavia, i tifosi della Fiorentina non hanno digerito l’addio l’ennesimo giocatore venduto ai bianconeri. E hanno manifestato il loro dissenso allo stadio durante la partita contro il Venezia.

Fiorentina, striscione durissimo contro Commisso

I tifosi della Fiorentina hanno esposto degli striscioni in Curva Fiesole in occasione del match col Venezia: “La vostra ambizione è vendere la nostra passione? Juve me**a“. Un chiaro riferimento alla vendita di Nico Gonzalez alla Juve, che negli ultimi anni ha preso diversi giocatori dalla viola, come Vlahovic e Chiesa.

Fiorentina Venezia striscione tifosi Commisso Nico Gonzalez Juventus
Lo striscione dei tifosi della Fiorentina (LaPresse) Tvplay.it

Il giocatore ha svolto le visite mediche al J-Medical e ha già firmato il contratto, manca soltanto l’annuncio ufficiale. Al netto della rivalità che c’è tra le tifoserie della Fiorentina e della Juve, e degli attacchi di Commisso davanti alle telecamere, sono comunque tanti anche i giocatori che dal bianconero sono passati alla viola.

L’anno scorso c’è stato Arthur, in questa sessione di mercato Moise Kean. E il prossimo potrebbe essere Filip Kostic, con Palladino che ha chiesto rinforzi in tutti i reparti e vuole un esterno di caratura internazionale. La Juve ha accettato l’offerta della Fiorentina, la palla passa al giocatore. Il pubblico della Fiorentina, però, evidentemente non apprezza l’operato di Commisso, che ha preso giocatori di livello, ma comunque si è privato del giocatore più importante della rosa.

Gestione cookie