La Dea piazza il doppio colpo e mantiene attivo il mercato in entrata: ecco chi arriva a rinforzare la rosa di Gian Piero Gasperini.
Atalanta scatenata sul mercato negli ultimi giorni a disposizione di questa sessione estiva. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini è reduce dallo straordinario 4-0 ai danni del Lecce nella prima partita della stagione, e si prepara a sfidare il Torino nella seconda.
Una squadra che ha iniziato la stagione anzitempo con la Supercoppa europea, poi persa contro il Real Madrid, che ha aperto la stagione dei bergamaschi, di fatto costringendoli ad anticipare tutta la preparazione. Nel frattempo, però, l’Atalanta è attivissima sul mercato, sia in uscita che in entrata. La situazione legata all’addio di Teun Koopmeiners è senza dubbio quella che tiene accesi i riflettori sulla società, ma tante piccole operazioni stanno tenendo attivo tutto il mercato nerazzurro.
Gli arrivi di Samardzic, Zaniolo, Retegui e Brescianini hanno rinforzato una rosa già competitiva, che adesso sembra puntare in grande. E allora si continua a lavorare per migliorarla. L’arrivo di Raoul Bellanova dovrebbe sistemare anche la fascia destra, ma la dirigenza bergamasca ha piazzato altri due colpi.
Rui Patricio e Cuadrado, l’Atalanta piazza il doppio colpo: i dettagli
Si tratta di Rui Patricio e di Juan Cuadrado. Il primo arriva per prendere il posto dell’uscente Juan Musso. Il portiere argentino lascia sorpresa l’Atalanta per trasferirsi all’Atletico Madrid. Gli spagnoli hanno trovato un accordo per il portiere classe 1994 che andrà a fare il vice-Oblak al posto di Moldovan (nel frattempo trasferitosi al Sassuolo). E allora l’Atalanta, dopo aver vagliato anche le opzioni Marco Silvestri e Andrea Consigli, ha scelto Rui Patricio per il posto da vice Carnesecchi. Arriva a parametro zero in quanto il portoghese era svincolato. L’anno scorso ha disputato 24 partite con la maglia della Roma, mantenendo per sei volte la porta inviolata.
Si avvicina all’Atalanta anche Juan Cuadrado, anche lui svincolato, che andrà a rinforzare la fascia destra bergamasca nonostante l’arrivo di Raoul Bellanova. Al colombiano, che l’anno scorso si è operato al tendine d’Achille rimanendo fermo praticamente per quattro mesi e mezzo, è stato offerto un anno di contratto. Solo 12 partite l’anno scorso con la maglia nerazzurra dell’Inter, Cuadrado cerca spazio e minutaggio in una squadra che ha tante competizioni e potrebbe offrirgliene.