“Vincere è impossibile…”: Milan, Fonseca spiazza tutti dopo la debacle

Paulo Fonseca ha parlato dopo la bruttissima sconfitta subita dal Milan contro il Parma, mostrando i problemi della sua squadra

Il Milan è uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Parma, subendo due gol che però potevano decisamente essere di più. Paulo Fonseca deve ringraziare la ‘bontà’ degli attaccanti di Fabio Pecchia, che in più di un’occasione hanno graziato Maignan sciupando opportunità clamorose. Ma alla fine è stato Cancellieri a non vanificare tutto lo splendido lavoro svolto durante la partita.

D’altra parte, i rossoneri sono stati quasi nulli in fase difensiva, incapaci di leggere i cambi di gioco del Parma e sempre infilati in profondità dopo una fitta rete di passaggi. E’ stata una prestazione che ha generato tante critiche tra tifosi e addetti ai lavori, al netto dei grandi meriti di Pecchia e dei suoi. L’unica nota positiva è stata l’esordio di Strahinja Pavlovic, che ha salvato più di un paio di situazioni pericolose.

Le sensazioni sono negative, qualche segnale era arrivato già contro il Torino, ma il Milan nel prossimo match incontrerà la Lazio. E c’è già un forte malumore, tra l’altro è il peggior inizio di stagione dal 2011/12, come riferisce il portale specializzato ‘Opta’: anche in quell’occasione conquistò solo un punto nelle prime due partite.

Milan, Fonseca spiazza tutti dopo la sconfitta

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘DAZN’ dopo la sconfitta contro il Parma: “Vincere è impossibile quando difendi così. E’ difficile da spiegare, non abbiamo difeso come squadra, ma anche individualmente abbiamo perso dei duelli. Sempre in ritardo in pressing, sempre a lasciare spazio. Tante cose sbagliate, come le marcature preventive, impossibile vincere una partita così quando fai tanti errori”.

Parma Milan Fonseca
Fonseca dice la sua sulla sconfitta (LaPresse) Tvplay.it

Prosegue Fonseca, che si assume la responsabilità di questa situazione: “Devo dire che sono io il principale responsabile di questa situazione, non ho intenzione di sottrarmi a questo. Mi sembra chiaro, però, che ci sia un problema collettivo. Questa squadra ha un problema generale, non mi aspettavo di avere tutti questi problemi dopo il pre-campionato. Avevamo fatto bene, ma arriviamo qui, nella nostra realtà”.

Un giudizio davvero molto duro dopo la pessima sconfitta di questa sera. Quel che è chiaro, è che ci sarà tantissimo da lavorare nei prossimi giorni. E più che un problema di rosa, sembrano esserci dei problemi di filosofia evidenti, il Milan ha bisogno di una scossa forte prima di rovinare la stagione ancor prima di iniziarla.

Gestione cookie