Torino, Vanoli contro Cairo: lo sfogo durissimo scatena il caos

C’è stato un duro sfogo in conferenza stampa da parte di Paolo Vanoli nei confronti di Urbano Cairo per la gestione del mercato

Sono giorni molto caldi in casa Torino per il mercato che ha fatto molto discutere i tifosi. Urbano Cairo è stato criticato aspramente dopo le cessioni di Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova, due dei migliori giocatori della rosa granata. Il club, al loro posto, ha deciso di puntare su Saul Coco e Marcus Perdersen. Due giocatori di qualità, ma sicuramente di caratura diversa rispetto a chi è andato via.

L’obiettivo del Torino da quando c’è Cairo come presidente è quello di valorizzare al massimo i propri gioielli e di trarre il massimo dalle loro eventuali cessioni. Il club granata vuole assolutamente evitare ciò che successe con Andrea Belotti, quando qualche anno fa non fu venduto. Il presidente chiese i famosi 100 milioni mai arrivati e il resto è storia nota.

La cessione lampo di Bellanova ha portato tanto malumore ai tifosi del Toro, che devono fare a meno di uno dei migliori ‘quinti’ dell’intero campionato. L’Atalanta ha presentato un’offerta da 20 milioni di euro più 5 di bonus e chiuso in pochissime ore la trattativa, tra l’altro le due squadre si sfideranno domani. E sono arrivate delle parole molto polemiche da parte di Paolo Vanoli.

Torino, Vanoli attacca Cairo in conferenza stampa

Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Atalanta: “Non c’erano nemmeno le avvisaglie per la cessione di Bellanova, assolutamente non me l’aspettavo. Io continuerò a fare il mio lavoro, non abbasseremo la testa davanti a una decisione che non mi compete. A volte si viene feriti, ma ne esci più forte”.

Torino Cairo Vanoli conferenza Bellanova Atalanta
Vanoli si scaglia contro Cairo in conferenza (LaPresse) Tvplay.it

Prosegue Vanoli nella sua analisi della situazione: “Il mio gruppo è unito, maturo. Ma anche i ragazzi sono rimasti sorpresi. Ma dobbiamo voltare pagina. Contestazione? Il tifoso ha il diritto di difendere i valori del club, ma mi auguro che ci sostengano anche. Non sono uno che cerca spiegazioni, ma ho detto al presidente in faccia quel che penso. Non mi piace la mediocrità, ho detto a Cairo chi era Vanoli e chiesto alla società di tirare fuori tutte le sue potenzialità”.

Una situazione che sta diventando molto tesa all’interno del club per la gestione di Cairo. Domani alle 14:30 i tifosi del Toro della Maratona contesteranno marciando dal Filadelfia fino all’Olimpico.

Gestione cookie