Milan Skriniar lascia la Serie A per il Paris Saint-Germain, ma da pedina centrale di un progetto è diventato un esubero: lo scacco matto se lo è auto-inflitto.
C’è chi dice che ‘Quando stai bene in un posto, allora non andartene‘, eppure non sempre è una questione così scontata. C’è chi decide di andar via da un posto per cambiare aria. Chi per intraprendere una nuova avventura. Chi perché il nuovo ‘conviene’ più del cosiddetto ‘usato sicuro’. Di motivi se ne potrebbero trovare tanti altri e forse proprio tanti altri ne avrà avuti Milan Skriniar nel momento in cui ha deciso di trasferirsi al PSG. Se una scelta paga, poi, lo capisci solo con il tempo e con lui, questa scelta, decisamente non ha pagato.
Quanto accaduto tra Milan Skriniar e l’Inter lo ricorderanno probabilmente tutti coloro che seguono la Serie A, oltre ai tifosi nerazzurri. Il difensore ha deciso, dopo mesi di tira e molla, di portare il suo contratto a scadenza e di non firmare il rinnovo con l’allora club di Zhang. A parametro zero è perciò passato al Paris Saint-Germain, dove non è però riuscito a replicare quanto di buono mostrato in Italia.
Nel campionato italiano di massima serie è stato all’Inter una sicurezza in difesa, ma quelle sue stesse qualità spesso e volentieri non si sono riviste a Parigi. L’accoglienza è stata fatta in pompa magna, eppure i tifosi parigini hanno iniziato a mostrare ben presto i propri malumori nei suoi confronti.
Milan Skriniar, quindi, non sembra decisamente più essere nei progetti del PSG nonostante il contratto in scadenza solamente a giugno del 2028. Alla prossima di Ligue 1, da giocare contro il Montpellier, Luis Enrique ha già comunicato a Danilo Pereira, Nordi Mukiele e proprio a Milan Skriniar che non ci saranno. Sono rimasti fuori rosa.
Il Paris vorrebbe provare a cederlo già in questa finestra di mercato, come reso noto da ‘L’Equipe’, ma con l’ingaggio decisamente elevato che l’ex Inter percepisce ci riuscirà? Pochi club, infatti, si sobbarcherebbero 9 milioni di euro a stagione.
Cosa succederà adesso? Non è ancora dato saperlo. Però è chiaro che se da un lato c’è uno Skriniar che probabilmente si sarebbe aspettato un’esperienza totalmente diversa al Paris Saint-Germain, dall’altro c’è l’Inter che si gode la qualità e la solidità difensiva di Benjamin Pavard. Il francese è approdato in nerazzurro, la scorsa estate, proprio per sostituire lo slovacco e probabilmente sarà scelto da Inzaghi per scendere in campo dal 1′ alla seconda di Serie A contro il Lecce.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…