Il Milan al lavoro per sfoltire la rosa. Salutato Pobega, il club prepara la cessione di un altro esubero: fissato il prezzo del cartellino.
Risulta impegnato su più fronti il Milan. La squadra guidata da Paulo Fonseca oggi pomeriggio farà visita al Parma, con l’obiettivo di rilanciarsi subito dopo il pareggio ottenuto in extremis contro il Torino. Il club, dal canto suo, proverà ad accelerare sul fronte cessioni. Tommaso Pobega, ad esempio, ha già salutato la compagnia per trasferirsi al Bologna: trovata l’intesa decisiva, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Ora a dire addio ai colori rossoneri sarà un altro giocatore poco gradito al tecnico portoghese.
Parliamo di Yacine Adli, escluso dalla lista dei convocati per la seconda volta di fila. Il divorzio tra le parti appare inevitabile: resta da capire soltanto dove proseguirà la carriera del 24enne. Di recente, a farsi avanti per lui era stato l’Al-Shabab. La proposta araba, però, è stata respinta dal diretto interessato, poco propenso a lasciare l’Europa. Possibile, in tal senso, un sbarco in Premier League alla luce dell’interessamento mostrato dal Brentford e dal Leicester i quali, almeno finora, non hanno prodotto alcun tipo di proposta ufficiale.
Alla corsa, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Tuttosport’, si sono inoltre iscritte alcune società spagnole. Il Milan, dal canto suo, in attesa di ricevere offerte concrete ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino: serviranno almeno 15 milioni per assicurarsi le prestazioni dell’ex Bordeaux, autore di un gol e due assist nelle 33 apparizioni totalizzate tra tutte le competizioni nell’ultima annata.
Milan, si continua a lavorare sulle cessioni: dopo Pobega saluta un altro esubero
Quella di Adli (legato al Milan fino al 30 giugno 2026) non rappresenta l’ultima cessione a cui sta lavorando la dirigenza coordinata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani. In lista di sbarco, infatti, ci sono pure Fodé Ballo-Touré e Divock Origi esclusi dalla prima squadra e temporaneamente aggregati al Milan Futuro. Il terzino sembrava ad un passo dal Saint-Etienne tuttavia l’affare è saltato a causa del mancato accordo sull’ingaggio. Il 27enne, ora, spera in una telefonata proveniente dall’Inghilterra.
Il centravanti ex Liverpool, rientrato alla base al termine della deludente esperienza vissuta in prestito al Nottingham Forest, ha diversi estimatori in Turchia e nella Major League Soccer. I rossoneri, pur di liberarsi dell’alto stipendio percepito dal 29enne (oltre 5 milioni tra parte fissa e bonus, sono disposti a farlo partire a titolo gratuito. Operazioni in uscita che consentiranno al Milan di incamerare le risorse necessarie per piazzare un ultimo colpo in entrata: il preferito è Manu Koné, di proprietà del Borussia Monchengladbach.