Inter, salti di gioia per Inzaghi: l’annuncio inatteso è arrivato stasera

Simone Inzaghi festeggia doppio dopo la vittoria dell’Inter contro il Lecce: nessuno dei suoi giocatori può vantare dei numeri così.

Attendeva con ansia la prima in casa per la stagione 2024-25, e invece ha dovuto aspettare. L’Inter, che ha accolto il Lecce al Meazza, ha dovuto fare a meno di Lautaro Martinez, il giocatore più amato e il bomber più temuto. L’argentino, infatti, non è riuscito a svolgere l’allenamento di rifinitura insieme al resto dei compagni, a causa di un affaticamento agli adduttori. Perciò, mentre lo staff medico monitora la situazione, l’allenatore Inzaghi ha deciso di non rischiarlo nemmeno in panchina contro i pugliesi.

Al suo posto accanto a Marcus Thuram è stato scelto Mehdi Taremi, il quale ha così ottenuto una maglia da titolare. In difesa è poi tornato Pavard, mentre Darmian è stato preferito a Dumfries. Una scelta davvero fortunata e ben ragionata da parte del tecnico, la quale è stata premiata con la rete che ha aperto le marcature. Darmian, servito da un cross di Di Marco che ha prolungato per Taremi, ha insaccato di testa per l’1-0 appena al 5′ di gioco.

I nerazzurri sono i vari padroni del ritmo del gioco e lo confermano le occasioni da rete che creano con una certa continuità, fino al raddoppio firmato da Hakan Calhanoglu. L’opportunità sorge da un fallo da rigore: in area, infatti, Gaspar trattiene Thuram e l’arbitro non esita nell’indicare il dischetto. Lì si presenta il turco.

Inter-Lecce 2-0: nessuno come Calhanoglu, il dato esaltante

Il tiro angolato di Calhanoglu spiazza Falcone, che nulla può ed è 2-0 per i nerazzurri. Arrivano i primi tre punti stagionali per i campioni in carica, dopo il 2-2 contro il Genoa alla prima di campionato a Marassi. Un ottimo risultato accompagnato da una prestazione soddisfacente e da un dato altrettanto esaltante, che riguarda proprio Chalanoglu. Il centrocampista nerazzurro, infatti, ha trasformato questa sera in gol il 17° rigore da lui calciato sui 17 tentati. Non ne ha mancato nessuno, registrando così la striscia più lunga di calci di rigore trasformati di fila da un giocatore in Serie A. Almeno da quando questo dato viene storicamente raccolto.

Calhanoglu in Inter-Lecce raggiunge un numero storico
L’incredibile statistica di Calhanoglu dal dischetto (LaPresse) – tvplay

 

Inoltre – sottolinea l’agenzia ‘OPTA’ – dall’annata 2023-24 nei maggiori cinque campionato europei, il giocatore dell’Inter è colui che ha segnato più volte dagli 11 metri con 11 gol. A 9 si è fermato Cole Palmer, giocatore inglese in forza al Chelsea. Statistiche che confermano il grande apporto del turco, il quale ha parlato alla stampa al termine della sfida contro il Lecce, riaffermando lo spirito nerazzurro della scorsa stagione: “Abbiamo la stessa fame e voglia di vincere, poi ci sono piccoli dettagli che fanno la differenza”.

Gestione cookie