Doppio+colpo+della+Juventus%3A+%C3%A8+successo+davvero%2C+Thiago+Motta+esulta
tvplayit
/2024/08/24/doppio-colpo-della-juventus-e-successo-davvero-thiago-motta-esulta/amp/
Attualità

Doppio colpo della Juventus: è successo davvero, Thiago Motta esulta

Published by
Nico Bastone

La Juventus piazza il doppio colpo e Thiago Motta può finalmente esultare: tutti i dettagli delle due operazioni condotte da Giuntoli

La Juventus scenderà in campo lunedì alle 20:45 contro il Verona allo stadio Bentegodi. Thiago Motta vuole conquistare altri tre punti dopo la vittoria agevole contro il Como della prima giornata. E sono anche gli ultimi giorni di mercato, manca pochissimo alla chiusura e il club bianconero sta lavorando per completare la rosa del tecnico, che sarà anche impegnata nel Mondiale per Club la prossima estate.

L’obiettivo di Cristiano Giuntoli era quello di portare subito dei giocatori forti per rendere competitiva la Juve, dicendo addio agli esuberi abbassando anche il monte ingaggi. Piano piano, sono arrivati tasselli importanti come Douglas Luiz e Khéphren Thuram, pur dicendo addio a giocatori di valore come Matias Soulé.

Karim Adeyemi era la prima scelta della Juve, si era parlato anche di Jadon Sancho. Ma alla fine Giuntoli ha riversato le proprie risorse su Nico Gonzalez e dopo una lunga trattativa con la Fiorentina, si è trovata la quadra definitiva. Mentre Teun Koopmeiners è sempre stato un pallino del ds bianconero, nei prossimi giorni potrebbe arrivare il via libera dopo una fase di grandi polemiche per il comportamento del centrocampista olandese.

Juventus, è fatta per Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao

Ma ormai si sta raggiungendo il traguardo, perché la Juventus ha acquistato Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao. Due operazioni diverse, ma allo stesso tempo fondamentali: a Thiago Motta servivano due esterni offensivi. L’argentino arriva dalla Fiorentina in prestito a 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto a 26 milioni più 5 di bonus.

La Juve chiude per Nico Gonzalez e Conceiçao (LaPresse) Tvplay.it

Oltre a Nico Gonzalez, dunque, Giuntoli ha chiuso per Francisco Conceiçao in prestito secco dal Porto per 7 milioni di euro più 2 di bonus. Sarà il terzo figlio d’arte della Juve dopo Timothy Weah e Khéphren Thuram. Completerà la batteria degli esterni offensivi di Thiago Motta dopo un lungo corteggiamento, in cui il Porto ha sempre avuto pretese troppo alte per essere ridotte.

Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao dovrebbero essere a Torino tra stasera e domani, poi si procederà con le visite mediche e le rispettive firme sul contratto. Giuntoli, adesso, lavorerà per chiudere anche Koopmeiners, per il quale nelle prossime 24-48 ore è previsto il via libera da parte dell’Atalanta. La nuova Juve sta prendendo sempre più forma, per la gioia di Thiago Motta e dello stesso Giuntoli.

Nico Bastone

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Milan, Fonseca ancora in bilico: spunta un nome dalla Premier League

E se Paulo Fonseca dovesse essere esonerato? La panchina del Milan è bollente, in queste…

12 minuti ago

Beffa Juventus, Giuntoli mastica amaro: la notizia fa gongolare Conte

Il ds bianconero ha un rimpianto in vista di sabato, ecco di chi si tratta.…

1 ora ago

Fischi per Conte in Juve-Napoli? Il tecnico anticipa la sua reazione, tifosi spiazzati

Il tecnico ex Juve ha le idee chiare, ecco come si comporterà durante il big…

2 ore ago

Ultima ora Juventus-Napoli, batosta tremenda: tifosi disperati

Clamoroso, a poche ore dal big match la notizia che potrebbe sconvolgere tutto: i dettagli.…

3 ore ago

Roma: Dybala, Pellegrini e Soulè, clamorosa svolta Juric

Dybala, Pellegrini e Soulè: attenzione alla nuova idea di Juric già in vista della prossima…

4 ore ago

Juve-Napoli, colpo di scena: la decisione di Conte in vista del match

Si avvicina il big match che vedrà di fronte Juventus e Napoli: in queste ore…

6 ore ago