Colpo di scena Chiesa, la svolta arriva grazie alle Juve: cessione ad un passo

La Juventus sta per definire la partenza di Chiesa, finito fuori dai piani di Motta. Svolta nel futuro del 26enne: imminente la cessione.

Sta per entrare nella fase calda la rivoluzione di mercato avviata dalla Juventus volta a consegnare a Thiago Motta una rosa adatta al suo stile di gioco, profonda e ricca di opzioni nei vari ruoli. Entro il 30 agosto la società conta di chiudere almeno 3 acquisti: Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez e uno tra Francisco Conceicao e Jadon Sancho. Le prossime, poi, saranno ore decisive per definire il futuro dei giocatori in esubero, tra cui Federico Chiesa divenuto ormai un separato in casa.

Chiesa lascerà la Juventus
Federico Chiesa è un separato in casa alla Juve (LaPresse) – TvPlay.it

L’ala 26enne, escluso dal ritiro estivo svolto in Germania e soprattutto dalla prima gara di campionato vinta ai danni del Como, è stato invitato pubblicamente a trovarsi una sistemazione. Per lui, fino a qualche giorno, si parlava di un possibile trasferimento in Premier League alla luce del forte interesse mostrato nei suoi confronti dal Chelsea e dal Tottenham tuttavia entrambe le londinesi non sono mai andate oltre a dei semplici sondaggi esplorativi.

Ora in pole position c’è invece il Barcellona, che lo ha messo nel mirino dopo aver fallito gli assalti a Nico Williams e a Rafael Leao. I contatti tra le parti sono già scattati. Al classe 1997, ad esempio, è stato proposto un triennale da 6 milioni tra parte fissa e variabile. Per ottenere il via libera dei bianconeri il Barcellona ha invece messo sul piatto 10 milioni cash più 3 di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. La Vecchia Signora, dalla partenza di Chiesa, vorrebbe incamerarne 15 tuttavia, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, la fumata bianca si sta avvicinando.

Juventus, svolta nel futuro di Chiesa: imminente la fumata bianca

Restano da limare alcuni dettagli. L’accordo, in ogni caso, risulta a portata a mano. I fondi garantiti dalla cessione di Chiesa andranno a potenziare il tesoretto a disposizione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, pronto a soddisfare le richieste del neo allenatore bianconero. A sostituire l’ex Fiorentina sarà proprio un giocatore proveniente dalla Viola, ovvero Nico Gonzalez. Per il quale, di recente, sono stati compiuti dei concreti passi in avanti.

Chiesa lascerà la Juventus
Nicolás González è vicino alla Juventus (LaPresse) – TvPlay.it

Giuntoli, in particolare, ha proposto ai toscani 32 milioni a cui se ne aggiungeranno ulteriori 5 a seconda dei risultati conseguiti in campo. L’effetto domino sulla fascia destra scatterà da un momento all’altro. Chiesa, intanto, si prepara a fare le valigie. Il matrimonio con la Juve, celebrato il primo luglio 2002, volge ormai al termine.

Gestione cookie