Il giovane talento saluta gli azzurro, ecco la sua nuova destinazione: i dettagli.
Il mercato del Napoli prosegue in maniera forsennata. La sconfitta subita dagli azzurri nella prima uscita stagionale contro il Verona ha aperto una voragine che, a dirla tutta, era già parecchio visibile all’interno dell’ambiente partenopeo.
L’arrivo di Antonio Conte ha entusiasmato una piazza che, tuttavia, non si è fatta accecare dall’ingaggio del nuovo tecnico e ha fin da subito contestato il mercato difficoltoso della dirigenza azzurra. Gli acquisti arrivati finora non hanno inciso sull’andamento della squadra (salvo David Neres arrivato poche ore fa ed ancora non impiegato). E allora il risultato dell’esordio in campionato ha acceso ancora di più l’allarme in casa Napoli, con la dirigenza che adesso sta cercando disperatamente di rinforzare una rosa, come dichiarato dallo stesso Conte, ancora non all’altezza.
Giovanni Manna ha avuto diversi contatti con il Chelsea per provare a strappar Romelu Lukaku agli inglesi. Nulla da fare, per il momento, le controparti non hanno trovato un accordo e tutto rischia di essere rimandato alle ultimissime ore di mercato.
Il Napoli saluta Russo: il giovane si trasferisce al Torino
Per il momento, dati alla mano, l’acquisto simbolo del mercato del Napoli rimane Alessandro Buongiorno. Il difensore italiano classe 1999 è arrivato a Napoli il 13 luglio, quasi un mese e mezzo fa, simbolo delle difficoltà degli azzurri in questa sessione di mercato.
35 milioni di euro più 5 di bonus per strappare Buongiorno al Torino, con il quale il Napoli è tornato a trattare per un altro giovane talento, questa volta della Primavera. Si tratta di Lorenzo Russo, centrocampista classe 2005 in forza al Napoli Primavera. Lo riporta Ciro Troise attraverso un tweet, nel quale si evidenzia la formula: prestito con diritto di riscatto. Lorenzo Russo ha giocato svolto le visite mediche, presto arriveranno le firme.
Il #Napoli cede un ragazzo della sua Primavera: verso il #Torino il centrocampista classe 2005 Lorenzo Russo in prestito oneroso con diritto di riscatto. Stamane le visite mediche, a breve le firme @Iamnaples
— Ciro Troise (@CiroTroise) August 23, 2024
In rosa dal luglio del 2022, Lorenzo Russo ha giocato 51 partite con la maglia del Napoli Primavera tra campionato, Coppa Italia e UEFA Youth League, mettendo a referto 4 gol e 10 assist. Per lui anche tre convocazioni in campionato ed una in Coppa Italia con la prima squadra. Può giocare come trequartista ma si può facilmente adattare anche come mezz’ala o seconda punta.