Napoli, ma quale McTominay: pioggia di milioni per il colpo a sorpresa

Il Napoli protagonista sul mercato. Nel mirino degli azzurri non c’è più McTominay bensì un altro centrocampista: pronta l’offerta.

In attesa di riuscire a sbloccare l’affare riguardante Romelu Lukaku, il Napoli si sta concentrando su altre operazioni volte a regalare ad Antonio Conte rinforzi di qualità e compatibili con il suo stile di gioco. L’idea è quella di potenziare il centrocampo, andato spesso in difficoltà al debutto contro il Verona: di recente si è parlato molto di Scott McTominay ma lo scozzese del Manchester United difficilmente sbarcherà alla corte del tecnico salentino. Nel mirino del club, infatti, c’è una vecchia conoscenza della Serie A.

Il Napoli vuole un rinforzo
Scott McTominay non arriverà al Napoli (LaPresse) – TvPlay.it

Parliamo di Jerdy Schouten, dal luglio 2019 all’agosto 2023 al Bologna. Ora la sua carriera sta proseguendo al PSV Eindhoven, che un anno fa lo ha prelevato dai felsinei per una spesa complessiva di circa 15 milioni. Il belga, autore di 4 reti nelle 40 apparizioni totalizzate nella scorsa stagione ed andato subito a segno nella prima partita di Eredivisie contro l’RKC Waalwijk, piace molto al direttore sportivo Giovanni Manna che punta a prenderlo a breve.

I contatti sono scattati. La società olandese, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, non ha chiuso all’idea di farlo partire ma conta di incamerare almeno 30 milioni cash dalla cessione del 27enne. I partenopei, dal canto loro, non vorrebbero andare oltre quota 20 più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Le parti avranno modo di tornare a confrontarsi presto: il Napoli, infatti, ritiene strategico l’acquisto del classe 1997 alla luce della sua capacità di ricoprire più ruoli all’interno del rettangolo di gioco.

Napoli, Manna prepara l’assegno: McTominay esce dai radar azzurri

Schouten può giocare sia in un centrocampo a due (rendendo così possibile l’utilizzo del 4-2-3-1) che nella posizione di difensore centrale (è alto 1.85). Inoltre, conosce molto bene la Serie A e non necessiterebbe di tempo per ambientarsi nella nuova realtà. Conte ha dato il proprio via libera. Ora spetterà a Manna elaborare la giusta offerta per ottenere il via libera decisivo del PSV.

Il Napoli vuole un rinforzo
Jerdy Schouten è finito nel mirino del Napoli (Ansa) – TvPlay.it

E non finisce qua perché il manager intanto è ad un passo da Billy Gilmour del Brighton. Le recenti interlocuzioni hanno consentito alle società di trovare l’intesa decisiva, sulla base di 15 milioni più uno di bonus legato alla qualificazione in Champions League ed un ulteriore milione in caso di conquista dello scudetto. Per lo scozzese, autore di 2 assist nell’ultima edizione della Premier League, è invece pronto un quinquennale da 1.8 milioni. Le visite avranno luogo all’inizio della prossima settimana. Manna batte un colpo, in attesa di Schouten e, soprattutto, Lukaku.

Gestione cookie