Il Monza ha piazzato un colpo a sorpresa dopo le notizie di mercato delle ultime settimane: tifosi spiazzati da Galliani
Sono tanti i movimenti di mercato del Monza in questa sessione. Le cessioni di Michele Di Gregorio e Andrea Colpani erano necessarie, impossibile trattenerli dopo una stagione di così alto livello. Mentre Valentin Carboni, che si è messo in mostra giocando un calcio di altissimo livello, è tornato all’Inter dal prestito per poi trovare la fiducia di De Zerbi al Marsiglia.
Il Monza qualcosa dal mercato ha incassato nell’immediato, come il riscatto di Carlos Augusto, ma gli investimenti non sono stati onerosi come l’anno scorso. Via i giocatori che ad Alessandro Nesta non serviranno, dentro delle occasioni praticamente a titolo gratuito come Daniel Maldini e Stefano Sensi.
C’era, però, un dubbio per Nesta in questa stagione dopo l’addio di Di Gregorio: chi sarà il nuovo portiere? Di nomi ne sono stati fatti tanti, di trattative pure. Adriano Galliani, ad del club brianzolo, ha provato a piazzare il gran colpo cercando Wojciech Szczesny dalla Juventus, attualmente svincolato, ma anche Keylor Navas che si è liberato dal PSG. Diversi rumors portavano all’idea che il nuovo portiere potesse essere Pietro Terracciano dopo l’arrivo di De Gea alla Fiorentina. Ma così non è stato.
Monza, ecco il nuovo portiere: arriva Turati
Ma il Monza ha deciso di puntare su un portiere più giovane di quelli nominati in precedenza ed è già arrivato il comunicato ufficiale: è fatta per l’arrivo di Stefano Turati in prestito secco dal Sassuolo. Un’operazione a sorpresa, con il portiere che avrà l’occasione di giocare di nuovo in Serie A da protagonista dopo l’anno scorso al Frosinone, dove ha collezionato 32 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Di seguito, la nota ufficiale del Monza: “Stefano Turati è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere lombardo arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025“. Non è ancora chiaro se Galliani tenterà il colpo del condor negli ultimi giorni di mercato, cercando qualche grande nome anche per la porta. Di certo, dopo Szczesny e Keylor Navas in pochi si aspettavano l’arrivo di Turati.
Turati con il Frosinone si è messo in gran bella mostra, trovando gli elogi di tifosi e addetti ai lavori per le sue ottime parate. Il Monza pare abbia ‘cambiato’ modo di far mercato, c’è una netta differenza tra soldi spesi rispetto all’anno scorso, nonostante degli addii importanti, e chissà che questo non possa condizionare la stagione.