Il Milan continua a sfoltire la rosa. Un rossonero, poco gradito a Fonseca, sta per salutare la compagnia: la firma è imminente.
Almeno un altro acquisto, teso a potenziare ulteriormente il reparto di centrocampo dopo l’acquisto di Youssouf Fofana. Non si è ancora concluso il mercato in entrata del Milan, pronto ad intervenire di nuovo entro il 30 agosto. Nel radar ci sono Manu Koné del Borussia Monchengladbach e Silvano Vos militante tra le fila dell’Ajax. Uno dei due, salvo sorprese, sbarcherà presto in città. Prima di piazzare l’affondo vincente, però, sarà necessario liberare spazio in rosa e trovare una sistemazione agli elementi poco graditi al mister portoghese.
Imminente, ad esempio, la partenza di Yacine Adli escluso dalla lista dei convocati per il match contro il Torino. Il 24enne francese, di recente, ha respinto le avance dell’Al-Shabab spiegando di voler continuare a giocare in Europa. Gli arabi, in ogni caso, non si sono dati per vinti e a breve contano di tornare alla carica proponendo all’ex Bordeaux un contratto ancora più ricco rispetto a quello messo sul piatto in precedenza. Alla corsa, intanto, si sono iscritti pure il Brentford ed il Leicester. I rossoneri, in attesa di ricevere proposte ufficiali, ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino: serviranno almeno 15 milioni per produrre la fumata bianca.
Nella Saudi Pro League potrebbe sbarcare pure Ismael Bennacer, schierato titolare al debutto più per mancanza di alternative che per reale volontà di Fonseca. Sulle tracce dell’algerino c’è sempre l’Al-Ittihad che, però, vorrebbe spendere meno rispetto ai 50 milioni previsti dalla clausola rescissoria. Il 26enne, dal canto suo, ha fatto sapere di gradire il trasferimento. Sviluppi in tal senso sono quindi attesi a stretto giro di posta. Questi due addii verranno preceduti dalla cessione di Tommaso Pobega, scivolato indietro nelle gerarchie milaniste e ad un passo dal salutare la compagnia.
Il classe 1999, sceso in campo 15 volte nell’ultima annata senza riuscire ad offrire alcun tipo di contributo offensivo alla causa, può andare al Bologna iscrittosi alla corsa su input di Vincenzo Italiano, che lo ha già allenato ai tempi dello Spezia. L’intesa risulta vicina e, come spiegato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, salvo sorprese si concretizzerà sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Restano da limare alcuni dettagli ma l’accordo appare all’orizzonte. Fonseca, nel frattempo, punta a rifarsi subito dopo il pareggio con il Toro: nel mirino c’è la trasferta sul campo del Parma, in programma il 24 agosto alle 18.30.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…